Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenne in più direzioni - richiesta consiglio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, nella mia zona ricevo la maggior parte dei programmi da una direzione ( compreso rai 1 in VHF ) ma mi occorre ricevere da un'altra direzione un paio di programmi. Come potrei inserirli insieme senza che questi interferiscano tra loro? La prima antenna a larga banda va messa in UHF perchè è quella che offre maggiori programmi quindi i canali da inserire dall'altra direzione sono il 25 ed il 44. Come potrei fare? metto delle trappole sulla prima antenna filtrando il 25 ed il 44 e poi sull'altra con dei filtri passa canale prelevo il 25 ed il 44? Gradirei anche dei consigli circa i prodotti più affidabili per queste applicazioni. Grazie anticipatamente.

Inserita: (modificato)

Devi utilizzare un apposito miscelatore con filtri

Il codice fracarro e' MEF2/25-44.

Avra' due ingressi, l'antenna LB e l'antenna per i 2 canali...

L'uscita la manderai all'attuale centralino.

In questo modo c'e' la mutua esclusione dei canali interferenti tra le due antenne (cioe' una ricevera' solo il 25 e il 44, l'altra tutto tranne il 25-44).

ciao

ps. essendo un prodotto particolare, va ordinato alla fabbrica in modo che venga gia' tarato sui canali che t interessano.

Modificato: da nicola1
Inserita:

Ti ringraziotantissimo Nicola1, sei stato di grande aiuto.

Inserita:

Nicola 1 mi ha consigliato questo articolo: MEF2/25-44. Se invece i canali fossero tre? Cosa mi consigliate? Grazie ancora Nicola 1.

Inserita:

Se i canali fossero 3: MEF3/25-44-xx

Se i canali fossero 4: MEF4/25-44-xx-yy

per piu' di quattro canali, non mi vengono in mente soluzioni al volo...

Inserita:

Sei un grande. grazie della gentilezza.

Inserita:

Buon giorno, sapete quanto dovrebbe costare questo tipo di prodotto?

Nicola1 ne hai comprato recentemente qualcuno?

Grazie.

Inserita:

Il MEF2 sui 30-40 euro. Il MEF3 proprio non so. Mai comprato.

ciao

• 2 months later...
Inserita:
morgan.106+9/07/2007, 10:22--> (morgan.106 @ 9/07/2007, 10:22)

Sei della provincia di Bari? Il Ch 25 è per RAIDUE verso il ripetitore MONTE CACCIA (SPINAZZOLA) e il Ch 44 per RAITRE verso lo stesso ripetitore?