Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentatore per impianto antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a voi tutti... una semplice richiesta...

non avendo a disposizione la 220v come posso alimentare un alimentatore per amplificatore il segnale ?. e' possibile con la batteria della macchina? cosa che gia' faccio con la tv? Stupidina come domanda, ma.... in attesa di vostre risposte cordialmente vi saluto Aldo.

Inserita:

Ciao si che potresti ma ricorda che al TVC non deve arrivare la tensione della batteria come all'amplificatore. Ti consiglio di adoperare un partitore. All'uscita con passaggio di corrente continua gli colleghi l'alimentazione della batteria e dall'altro capo prelevi solo il segnale TV amplificato.

Spero di essere stato chiaro.

Inserita:

Grazie molto celere la risposta...

come partitore va bene un pa2 della fracarro?

Inserita:

Figurati. Io userei anche un partitore "da quattro soldi" in quanto serve solo per separare il segnale dalla +CC. Comunque quello che menzioni tu non ce l'ho presente ma se non ha molta perdita andrà sicuramente bene.

Inserita:

ok grazie spero di aver capito.

ciao alla prossima ALDO.

Inserita:

Occhio che il PA2 lascia passare la cc su tutte le uscite...!

Devi usare il PP12DC che fa passare la DC solo tra l'ingresso e un'uscita.

Altrimenti costruisci un semplice circuitino di disaccoppiamento, come quello inserito negli alimentatori. Con un'induttanza da 100uH e un condensatore da 47pF.

Se ti interessa questa soluzione ti spediro' uno schema completo.

ciao