Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

DT mediaset

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

è possibile con una antenna particolare ricevere il segnale del digitale terrestre di mediaset se il comune non è raggiunto dal segnale?

wink.gif

ciao ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

In teoria,no.

In pratica,nemmeno; o comunque dipende dalla posizione geografica del comune in questione e se per caso esiste uno o più ripetitori più o meno vicini,che trasmettono quei segnali e se hanno la potenza sufficiente,per far sì,che con una buona (ottima) antenna ed un opportuno amplificatore,si riesca a ricevere con un livello adeguato.

Considerando anche il fatto che,il segnale digitale,al contrario di quello analogico,non si degrada o quasi,in presenza di ostacoli.

Sicuramente qualcuno più "titolato" di me (ed in questo forum,c'è ne sono parecchi),ti saprà dare una risposta ancora più precisa.

Elvezio Franco
Inserita:

Se non e' raggiunto dal segnale la risposta te la sei data da solo......... biggrin.gif

Se invece intendevi cercare la possibilita' del segnale questo e' un'altro discorso.

Ti informi dei ripetitori che hai nella zona e controlli sul sito di Mediaset se da li' trasmettono i segnali DT.

Dove abiti?

Inserita:

Ufficialmente dove abito io non dovrebbe giungere alcun segnale DT del TSI (Svizzera Italiana). Però la mia antennina interna è ignorante e lo riceve lo stesso, oltre a quello della Svizzera tedesca, Francese e Romancia laugh.gif

Inserita:

ciao, io abito a Darfo Boario Terme provincia di Brescia, chiedevo perchè un mio amico che sento tramite e-mail di Rodengo Saiano sempre provincia di Brescia mi diceva che un suo vicino di casa vede mediaset premium e mi diceva che l'installatore gli spiegò che era merito di una antenna particolare che riusciva a prendere il segnale visto che anche Rodengo Saiano non riceve il segnale di mediaset premium. mi è sembrato un pò strano ma se si riuscise sarebbe il massimo.... ehehehe

ciao ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Niente di piu' facile che con un'antenna interna potrebbe accadere cio'.

Non esiste un'antenna apposita per la ricezione di un canale che non arriva.

Quindi puo' provare con qualunque antenna nelle diverse direzioni.Eventualmente poi si puo' parlare di tipo di antenna....magari per via di disturbi o altro.

Inserita:

potrei rischiare di prendere l'antenna e non vedere niente?

quale antenna mi consigliate?

ciao ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Si'

Non abbiamo alcun elemento per poterti consigliare comunque qui trovi l'elenco dei ripetitori della tua zona