dandero Inserito: 2 agosto 2007 Segnala Inserito: 2 agosto 2007 Buongiorno a tutti, scrivo in questo super-forum di esperti per un consiglio.Il mio impianto di antenna è composto da un partitore amplificato che porta il segnale su 3 prese. Attualmente utilizzo quella in camera e quella in salone. La terza linea, che porta in cucina, è inutilizzata.Da quest'ultima scatola ho predisposto una linea diretta verso la taverna, la quale passando da una scatola in una tavernetta più piccola arriva a destinazione finale.Quello che vorrei fare è portare l'antenna dalla cucina (dove non mi serve proprio e chiuderei la scatola) verso la presa finale, portando però il segnale anche nella tavernetta di passaggio. Al piano interrato tutti i frutti sono Vimar-Idea, ma non ho ancora comperato quelli d'antenna.Mi sapreste consigliare su come operare e che componenti acquistare?Un grazie di cuore...Dan
Elvezio Franco Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Inserita: 3 agosto 2007 Se ho ben capito la cosa dovrebbe essere semplice.Il cavo della terza linea lo porti in tevernetta e metti una presa passante poi da li' vai alla taverna mettendo una presa terminata.Utilizza prese Offel o Fracarro con la loro mascherina.
dandero Inserita: 6 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2007 Intervento effettuato con successo, grazie!Per quanto poteva sembrare semplice, agli occhi di un inesperto come me anche queste piccole conferme mi sono state estremamente utili.
Elvezio Franco Inserita: 6 agosto 2007 Segnala Inserita: 6 agosto 2007 Quando una banalita' non la si conosce....diventa un problema o un dubbio forte.
Messaggi consigliati