Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

mux La7 - La7 e MTV non visibili - decoder telesystem ts7.3

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao. Da un paio di giorni non riesco piu' a vedere La7 e MTV nel mux La7.

I canali cartapiu' si vedono regolarmente.

Su la7 e mtv invece mi appare l'avviso "Per continuare a ricevere prova a reinstallare la lista dei canali".

Ovviamente ho provato anche a fare un reset di fabbrica e ricaricare la lista da zero, ma senza esito.

Il decoder è un telesystem ts 7.3.

Succede anche a voi? aggiornamenti software non ne trovo di disponibili... Che si fa?

Inserita:

Ciao Nicola, con una mossa a mio avviso sconcertante ma economicamente parlando valida da parte di Telecom, La7 e Mtv sono state trasferite sul multiplex B come ben sai non ricevibile su nessuna frequenza in Trentino ne in gran parte d'Italia. Mettiti l'animo in pace... niente Mtv se non sul 30 dalla Polsa...

Inserita:

ah ok quindi non e' un problema di codifica o altro... si sono proprio spostate in frequenza... grazie frapenas... come sempre puntualissimo!

Inserita:
frapenas+3/08/2007, 16:21--> (frapenas @ 3/08/2007, 16:21)

Confermo quanto detto da Frapenas, ero in vacanza in Liguria e dal 31 luglio (mi pare) la7 è scomparso dal Mux A; scelta un po' strana visto che come già sottolineato il Mux B non si vede dappertutto.

L'invito a rifare la sintonia è un po' ridicolo. wink.gif

Ciao.

Inserita:

"maximino72+--> ("maximino72)
"maximino72+--> ("maximino72)

D'accordo con entrambe le affermazioni......

"frapenas"+--> ("frapenas")

da tempo ormai non punto piu' l'antenna in direzione Polsa... non porta niente di buono se non mtv e telepace, e nella maggiorparte degli impianti nessuno ha voglia di spendere soldi in filtri per guadagnarci solo i suddetti canali.

Tuttavia, in alcuni posti si riesce a raggiungere un ottimo compriomesso solo con un centralino con 2 ingressi uhf senza filtri... In questo caso.. il discorso e' diverso e anche se senza filtri e' un po' pressapochistico in molti lo fanno. si riesce a vedere comunque bene. Ma non e' il caso della mia zona. Quindi anche io ho fatto a meno di mtv e telepace puntando una sola uhf.

ciao