Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

problema estivo - non si vedono reti mediaset

Messaggi consigliati

Inserito:

Abito a Gallipoli e sono orientato con una logarittima e un amplificatore 20db su martina franca (circa 90Km da Gallipoli) D'inverno non ho nessun problema,invece d'estate le reti mediaset spariscono completamente tranne che alcuni sporadichi giorni nei quali vedo discretamente.

Cosa posso fare?

Elvezio Franco
Inserita:

Se i ripetitori non sono a vista c'e' poco da fare.

Non e' che per caso hai una pianta piena di foglie davanti???? rolleyes.gif

digitalchoice
Inserita:

io metterei su una bella parabola.

a volte criptano ma meglio di niente.

ciao

Inserita:

non ho nessuna pianta la parabola non la posso mettere in quanto sono abbonato al pacchetto calcio mediaset premium.

Ho dei ripetitori piu' vicini in zona Parabita dista 20 km ma se punto su parabita si vede male.Posso usare amplificatori piu' potenti? se si quale? o posso risolvere diversamente con un altra antenna?

Inserita:

Prova così deve vedere se i canali di disturdo arrivano frontale al ripetitore oppure di fianco,se arrivano di fianco puio cercare di schermare l'antenna mettendola dietro un camino oppure dietro ad un muretto, in modo di ricevere solo il segnale che inderessa,se arriva frontale non puoi fare molto. sad.gif

Inserita:

Ma stiamo parlando di digitale terrestre o antenna normale?

Gli altri canali li vedi come al solito?

Perchè se è così non è un problema di antenna ma di trasmissione da parte del ricevitore. Anche nella mia zona ci sono ripetitori che non trasmettono ad orario continuo certi canali ad esempio RAI DUE e RAI TRE. Non chiedermi il perchè, non ne ho idea, ma intanto è così. senzasperanza.gif

digitalchoice
Inserita:

infatti parli di dvb.t o analogico.

se vuoi vedere premium verifica copertura e frequenze

Inserita:

Evidentemente parla analogico ,il digitale o si vede o non si vede, non c'è una via di mezzo. dry.gif

digitalchoice
Inserita:

questo e' un riferimento al digitale.

forse pensa che non si riceva mediaset premium a causa della cattiva ricezione analogica delle reti mediaset.cosa che non c'entra nulla con la ricezione in digitale.

ma lasciamolo dire a lui a cosa si riferisce

ciao

Inserita: (modificato)

io sono di Lecce

Visto che abiti a Gallipoli puoi usare i ponti di parabita. Elimina l'amplificatore e dovresti risolvere. Prendi anche Rai uno sul ch39.

So per certo che con una logaritmica prendi tutto senza problemi

Altimenti usa la calabria!

Modificato: da solero
Inserita:

Innanzitutto grazie a tutti.

forse mi sono espresso male io ma non puo' essere una coincidenza quando vedo male mediaset (analogica) non prendo nessuna emittente neanche con il digitale terrestre.

la copertura e' assicurata in entrambi i casi dal ripetitore di martina franca a circa 90 km da gallipoli.La mia antenna ha un amplificat da 20db tarato al max se lo taro al min non vedo niente.Nelle giornate fresche o piovose vedo tutto uno specchio tipo decoder sky con parabola sia analogico che digitale terrestre.

cosa posso fare?

Inserita:

Dimenticavo di rispondere a Solero :Parabita anche se molto piu' vicina nei giorni che vedo bene con il ripetitore di martina , girando l'antenna verso parabita vedo alcuni canali molto peggio rispetto a martina naturalmente risintonizzando la tv.

digitalchoice
Inserita:

puo' essere una coincidenza solo se hai dei problemi all'amplificatore,all'antenna e/o alle connessioni e lo stato dei cavi(si abbassa il segnale);inquanto la trasmissione analogica e digitale avviene da due impianti diversi.

Inserita:

Hai provato a domandare in giro nel vicinato? Se hanno i tuoi stessi problemi gira l'antenna altrimenti metti mano a revisionare l'impianto, no? clap.gif