Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Trasmettitore audio/video,dubbio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Vorrei acquistare un trasmettitore audio/video per poter vedere i film dal lettore dvd in un'altra stanza senza spostare l'apparecchio in continuazione.Ma mi sorge un dubbio: se attivo l'apparecchio e vedo il film in un'altra stanza,un'altra persona può vedere altro sul televisore su cui è montato il lettore dvd i canali normali della tv oppure così il segnale cambierebbe e mio mi ritroverei a vedere altro?

In sostanza,questo trasmettitore permette di vedere due cose diverse in 2 stanze (esempio film da una parte,tv dall'altra),oppure trasferisce soltanto il segnale e non si può cambiare canale?Il dubbio mi è venuto perchè non ho capito se st'apparecchio si collega alla periferica direttamente (es. lettore dvd,decoder sat) o sta sopra la tv e manda direttamente il segnale attraverso onde radio

Spero di essere stato chiaro wallbash.gif

Grazie mille

digitalchoice
Inserita:

col cavo scart o rca colleghi il tx al dvd,il tx avra' una scart out che andra sul tv 1

sul tv 1 si possono vedere tutti i canali che ti pare e vedi il dvd solo se metti in av.

sul tv 2 collegherai l' rx sempre con scart,che ti permettera di vedere il dvd nell'altra stanza.

ciao

Inserita:

grazie mille,mi hai tolto un grosso dubbio,pensavo che la televisione col lettore dvd o col sat non poteva fare nulla,e se la sera io vedevo un film e i miei non potevano vedere nient'altro che quello che vedo io,erano cacchi biggrin.gif