cyberbob Inserito: 24 agosto 2007 Segnala Inserito: 24 agosto 2007 Salve a tutti, ho cercato e ricercato la risposta... ma non ne vengo a capo!!!Ho una casa su 2 piani, e dal sottotetto parte l'antenna da unpartitore a 2 uscite, dove la prima va una al Piano terra dove c'e la TV con decoder terrestre eDVD recorder con hard disk e la seconda uscita va al piano interrato con una TV.Al piano terra devo aggiungere una TV in cucina, ed aveva già predisposto un cavo antenna,ma NON l'avevo collegato.ORA volevo usare anche la TV in cucina, ma non volevo usare il cavo che va al digitale terrestre/recorder.Posso intercettare senza problemi il cavo che scende al piano sotto, ma non capisco se devo usare un PARTITORE od un DERIVATORE a 2 uscite e tagliae questo cavo realizzando di fatto un "T" che va uno in cucina e l'altro che scende sotto.Dal centralino princilape fracarro vedo un guadagno impostato di 28 decibel sui diversi canali di ingresso antenna tetto1) Mi consigliate se usare un derivatore o partitore (CON CHE segnale in decibel)??? 2) Devo aumentare il guadagno principale???3) devo metere sui due rami che si formano solo una presa antenna ciascuna; Devo usare tutte prese TERMINALI?4) Sul TV con decoder integrato e DVD con Hard Disk è consigliabile anche qui dividere (CON COSA) per dare ledue uscite separate e non avere problemi sul digitale, visto che devo entrare nel DVD con l'antenna,uscire da questo ed entrare nel TV Decoder?
Messaggi consigliati