FABIOv Inserito: 4 settembre 2007 Segnala Inserito: 4 settembre 2007 e' possibile misurare i segnali che arrivano alla presa tv con un oscilloscopio con qualche sistema empirico ?
scelfoimp Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Inserita: 5 settembre 2007 come mai hai bisogno di fare questa misurazione?non ti basta un misuratore di campo?ciao biagio
FABIOv Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 non faccio l'antannista ma volevo verificare il livello del segnale che arriva alle prese e non ho un misuratore di campo ma ho solo un oscilloscopio che uso per il mio lavorograzie per chi mi puo aiutare
domenico Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Inserita: 13 ottobre 2007 No,decisamente non puoi.L'oscilloscopio è uno strumento che visualizza e misura le oscillazioni,cioè visualizza un segnale ad una sola frequenza .I segnali che arrivano da un'antenna ,invece sono tanti , di molti tipi ,a molte frequenze ,con diverse modulazioni, ecc.Per misurare i segnali di antenna ci vuole uno strumento che sia un voltmetro (elettronico,che amplifichi ,visto i bassi livelli,)e che sia "periodico" (che abbia un sintonizzatore da oscillare ad una sola frequenza).ciao
Messaggi consigliati