iltoppe Inserito: 8 settembre 2007 Segnala Inserito: 8 settembre 2007 Salve volevo chieder qualche cosa riguardo il mio impianto di antenna situato nel mugello provincia di firenze.Il mio impianto è composto da Antenna 6 elementi 6H-F (raiuno), Antenna 10ALFA/R ( raidue), Antenna 10/4753R (raitre canale 47), BLU920 (V banda), centralino da palo fracarro 25Db ( non riesco a leggere la sigla ma è 1 centralino che ha mi pare 4 o 5 ingressi e 1 uscita ) se poi serve vedo di smontarlo e leggere meglio magari anche 1 foto.........Ora io voglio aggiungere un'altra antenna per la V banda puntata su altro ripetitore mettero' una 420 oppure una 220 ma come posso attaccarla al centralino? Che non ha altri ingressi per la banda V? Devo sostituirlo con un altro? oppure c'è qualcosa che mi misceli le 2 V banda ed esco con un cavo solo per riattaccarlo al centralino? infinite grazie a chi sa darmi qualche delucidazione.....
iltoppe Inserita: 10 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2007 uhmmmm nessuno ne sa qlcs? almeno se è 1 cosa fattibile o no.....
ingdade Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Inserita: 10 settembre 2007 2 antenne pre la V banda senza opportuni filtri non vanno bene. L'una disturba l'altra; non è questione di centralino. Prob. il centralino che hai (se è a 5 ingressi) ha ingresso per banda I,III,IV,V e UHF. Già così è strano che la 10/4753 non sia miscelata con la 920 con un miscelatore di canale 47. Prob. la 10ALFA/R è per la IV banda. Dovresti verificare.Dovresti poi chiarire cosa vuoi ricevere in più sulla V banda. Se sono un paio di canali basta acquistare l'opportuno miscelatore (tarato su quelli) da miscelare con quanto già ricevi dalla 920.Ciao
iltoppe Inserita: 11 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2007 Ciao grazie intanto per la risposta, si il mio centralino a 4 ingressi ed è fatto apposta da fracarro per la mia zona ed ha l'ingresso della III, IV,VHF e quello per il 47 che sarebbe raitre nel mio caso....... ho capito quindi che due non si possono mettere quindi oggi vedo di capire quali canali mi interessa sull'altro ripetitore che tra l'altro trasmette in orizzontale e poi ci risentiamo ok???Salutoni iuri
iltoppe Inserita: 17 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2007 mi sa che non ne faccio di niente in quanto il ripetitore che volevo ricevere trasmette i soliti canali dell'altro in banda V pero' alcuni gli trasmette meglio e altri peggio quindi sarebbe da ricevere tipo 10 canali su uno e 10 aull'altro,,,,, mi sa che sia un bel casotto con i filtri no? grazie
Elvezio Franco Inserita: 17 settembre 2007 Segnala Inserita: 17 settembre 2007 Se ci sono difficolta' di miscelazione probabilmente i tuoi rivenditori di zona sanno cosa filtrare o meno.In ogni caso devi mettere filtri per canale o gruppo di canali.
iltoppe Inserita: 21 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2007 Il fatto è che nella zona nessuno ci capisce niente....... Essendo un piccolo paesino....E tutti non riescono a vedere piu' di 7-8 canali tv anche dopo la sistemazione di questo ripetitore aggiuntivo.... La ditta che lo ha fatto dopo 1 mese è fallita e non ha lasciato niente a nessuno.... solo quel ripetitore e qualche soldo preso in qua e in la a qualche famiglia...... ( non a me per fortuna )
Elvezio Franco Inserita: 22 settembre 2007 Segnala Inserita: 22 settembre 2007 Sarebbe utile sapere il numero dei canali che ricevi dai vari ripetitori e anche di che canale si tratta,in modo da poter pensare a quualche cosa.forse intendevi UHF invece di VHF?
iltoppe Inserita: 24 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2007 si hai ragione intendevo dire uhf.... vedro' di capire meglio il numero dei canali ma per quello che ho provato con misuratore di campo sono gli stessi dell'altro ripetitore come dicevo in precedenza solo che alcuni si vedon meglio e altri peggio.......
Elvezio Franco Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 Quindi devi farti un quadretto scritto mettendo i canali e la loro forza(db) di entrambe le direzioni.Da li' vedi cio' che ti manca o ti interessa di piu' in modo da poter prendere un indirizzo.
andreas78 Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Inserita: 24 settembre 2007 ciao quali sarebbero i canali che ricevi male?li ricevi dal monte secchieta?e l'altro ripetitore a cui fai riferimento quale sarebbe?
iltoppe Inserita: 6 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Ciao scusa se rispondo solo ora ma son rimasto assente causa lavoro....Ricevo pochi canali in generale e quei pochi male..... Ma non solo io tutta la zona sia con impianti nuovi che vecchi.....Si la V banda la ricevo dal secchieta in quanto la mia zona è leggermente piu' propensa al secchieta rispetto che al ripetitore di monte morello...L'altro ripetitore è un ripetitore fatto apposta per la zona mia da una ditta che come dicevo no esiste piu' quindi nessuno ne sa di nulla ed è stato messo su di un alberghetto in posizione diciamo strategica.... Il ripetitore vedendolo dovrebbe prendere dal secchieta perchè è puntato in quella parte e ritrsmettere in orizzontale per la mia zona..... Io non sono un gran tecnico quindi prendile come info un po' alla buona.... Grazie
andreas78 Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Inserita: 10 ottobre 2007 ciao io lavoro spesso in zona firenze però non conosco molto le zone del mugello.non so cosa intendi quando dici che i canali trasmettono bene o male nel senso che il segnale è debole e quindi hai molto rumore e poca qualità oppure hai delle righe o immagini disturbate da altri canali?in ogni caso penso ti convenga puntare la rai sul monte morello canali f -29-50 e la v banda sul secchieta. è molto probabile che ti serva una trappola a piu celle per livellare alcuni canali sulla v banda che possono essere causa di disturbo.fammi sapere..
iltoppe Inserita: 12 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2007 Ciao si infatti il mio impianto sta proprio puntato come hai detto te raiuno raidue e raitre sul monte morello la V banda sul secchieta.... I segnali sono deboli non vedo disturbi di altri canali vedo proprio i canali male, brillano praticamente senza righe.... Si uso un amplificatore da palo con trappola per raitre (ch47)..... Come usano tutti quelli che stanno nel mugello è fatto apposta per la zona per poter vedere raitre sul 47 puntando su monte morello.........Grazie mille
Elvezio Franco Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Inserita: 14 ottobre 2007 Se il problema e' di zona c'e' poco da fare.L'unico tentativo e' di preamplificare appena dopo l'antenna prima di entrare nel mix.
iltoppe Inserita: 15 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 uhm questa cosa mi sembra interessante, tu elvezio diresti di amplificare l'antenna V banda prima di entrare nel centralino ho capito bene? con che amplificatore? (magari marca e codice)???Grazie mille
Elvezio Franco Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 E' la prova che farei in presenza di segnale basso ma non c'e' un ampli idoneo senza le dovute misure e senza vedere il segnale,da qui pposso solo ipotizzare su quanto tu prospetti.L'ampli e' da mettere il piu' vicino possibile all'antenna per evitare che il rumore presente venga a sua volta amplòificato complicando di piu' le cose.Quando mi trovo in queste situazioni problemi non me ne pongo perche' ho 4 valige zeppe di materiale che potrebbe servire a seconda dei casi.Consigliarti cosa prendere non e' facile perche' rischi di spendere magari soldi inutilmente.Sarebbe bello che ti potessero dare in "visione" alcuni ampli per poterli provare ma non so se e' possibile dal tuo rivenditore.Ho trovato un ampli con uscita 12db della Offel - 2T1/A5^ e uno a 22db - 2T2/A5^.Di piu' non saprei cosa dirti.
iltoppe Inserita: 16 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2007 ok allora non mi rimane altro che provare a sentire qualche rivenditore....Intanto ti ringrazio e corro alla prova.... A presto
Messaggi consigliati