Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema digitale terrestre - strane interferenze

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e grazie dell'assistenza tecnica che date!! clap.gif

Ho un problema di interferenza, sia analogico che digitale, quando al passaggio, nella strada sottostante casa, di motorini abbastanza rumorosi (cilindrata 50) il segnale digitale viene disturbato, l'immagine tagliata in due e l'audio fa rumori strani.

Nel segnale analogico invece si viene a creare un effetto neve con strisce orizzontali. blink.gif

Per il dtt ho installato una antenna nel balcone, invece per l'analogico ho un'antenna nel tetto, quindi indipandenti l'una dall'altra ma il disturbo c'è in tutte e due.

E' da due anni che convivo con questo problema senza trovare una soluzione.

Grazie anticipatamente per la risposta.

Pierluigi Borga
Inserita:

un problema di scermatura dell'impianto sembra....hai cavi abbastanza recenti con una buona schermatura....treccia o calza di rame e nastro alluminio....e poi sono connessi bene gli schermi sulle prese e spinotti tv...?

Inserita:

Si, cavi schermati (almeno nel dtt), spinotti e prese ok. wallbash.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Scusa, ma perchè dici almeno il DTT, hai impianti separati DTT e analogico.... Per passare da uno all'altro stacchi e inverti le spine TV, se sono invece miscelati insieme....il disturbo può entrare dall'antenna per analogico e passare al resto dell' impianto....

Che antenne hai montate...? Molto strano però.... Il televisore è recente....?