Vai al contenuto
PLC Forum

Induttore per antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno sa come costruire un trasduttore per trasferire il segnale da un'antenna ad un cellulare?

Inserita:
lemiz+24/09/2007, 20:48--> (lemiz @ 24/09/2007, 20:48)

Cosa ci trovi d'incredibile?

Mah

Inserita:

Forse ho capito che vuoi dire. Prova a mettere un'altra antenna, accordata sulla stessa frequenza di quella che hai all'esterno, all'arrivo del cavo. Mettendo il cellulare a pochi centimetri da quest'ultima, dovresti raccogliere un po' di segnale. E' una sorta di ripetitore passivo.

Ciao

Inserita:

Si potrebbe fare, però ci sono dei trasduttori, dovrebbe essere una bobina, che trasferisce completamente il segnale dell'antenna, solo che bisogna sapere come costruirla in base alla frequenza richiesta.

Inserita:

E' vero. Ci sono i Test Set per la verifica dei cellulari, che hanno questo tipo di accessorio. Il trasferimento è comunque limitato. Se hai la possibilità di rimediare un cellulare guasto, puoi usare l'antenna che trovi sul retro dell'apparato. Ottima sarebbe quella dei vecchi Nokia tipo 3230 o 3330 o similari. Sicuramente sono ben tarate. Facci sapere.

Ciao

Inserita:

Ciao Lemiz,

io ho provato uno di questi microripetitori per il mio ufficio. Lo abbiamo messo in un seminterrato dove c'era scarso segnale. Il risultato non è buono perchè il suo segnale va a coprire quel poco che arriva dal gestore e il telefonino non sa più dove andare a parare. In effetti funziona bene solo dove il segnale è completamente assente.

Ciao