niky Inserito: 25 settembre 2007 Segnala Inserito: 25 settembre 2007 ragazzi devo poter distribuire il segnale di usita di una scheda grafica attraverso l'antenna tv per mezzo di un modulatore avm150-75 mono........il problema che mi si pone è questo:visto che l'uscita video s-video della scheda grafica non è collegato direttamente ad un monitor,ho poi la possibilità di attivare l'uscita s-video della scheda grafica??non vorrei che essendo che devo collegare la scheda video al modulatore ho poi in uscita nulla...che ne pensate......consigliatemi
digitalchoice Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Inserita: 26 settembre 2007 (modificato) se il modulatore ha l'ingresso s-video qual'e il problema?il monitor lo collegherai alla uscita monitor del modulatore per tenere sotto controllo l'input Modificato: 26 settembre 2007 da digitalchoice
gimma Inserita: 26 settembre 2007 Segnala Inserita: 26 settembre 2007 Forse ho capito cosa intende niky ....Intendi chiedere se, come accade quasi sempre su lettori DVD o Ricevitori, se nella scheda, via Software, attivi l'uscita Video Composito (quella che serve per un Modulatore) automaticamente ti si disattiva quella S-Video (ovvero sono alternative una all'altra) ?Forse si. Appunto su lettori DVD spesso (o sempre ?) e' cosi ....Non penso tra l'altro, riferendomi a Digitalchoice, che esistano Modulatori che accettino in Input un segnale S-Video, anche perche' poi dovrebbero al loro interno trasformarlo comunque in Video Composito standard.
digitalchoice Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Inserita: 27 settembre 2007 (modificato) non accenna minimamente al cvbs parla solo di attivazione s-video(pare di capire unico out video della scheda)non ho mai visto modulatori con input s-video ma mai essere troppo sicuriinfatti ho detto il modulatore ha l'ingresso s-video qual'e il problema?la domanda e' postata male,si possono solo ricevere risposte vaghe Modificato: 27 settembre 2007 da digitalchoice
gimma Inserita: 27 settembre 2007 Segnala Inserita: 27 settembre 2007 Ok. Giusto.Aspettiamo ulteriori chiarimenti / domande da niky !
niky Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 ragazzi vi do dei chiarimenti.il modulatore non è in possesso di un ingresso S-VIDEO ma di un composito,ma by-passo il problema con un adattatore S-VISEO/COMPOSITO,fin qui ci siamo..-il modulatore ha un ingresso video composito e un ingresso audio mono-un ingresso antenna e un uscita antenna tvquindi collego l'uscita della scheda grafica al modulatore in composito,l'uscita della scheda audio con un jack,poi il cavo d'antenna che mi arriva dal tetto entra nel modulatore e l'uscita va alle TV di casa.ora in questo modo il segnale AUDIO/VIDEO che entra nel modulatore riesco a visualizzarlo su tutti i televisori di casa collegati all'antenna su un canale da me stabilito.ora il problema che mi si presenta è questo:se avessi collegato l'uscita della mia scheda video direttamente ad un televisore,avrei la possibilità di attivare o meno l'uscita della mia scheda video perchè vede un televisore collegato......mentre invece avendo collegato ,come ho spiegato sopra,l'uscita S-VIDEO direttamente al modulatore,nel pannello di controllo della mia scheda video non mi da la possibilita di attivare l'uscita perchè non vede un televisore collegato.
gimma Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 Ciao Niky,ok; ora e' piu' chiaro.Bhe, inanzitutto, come tu stesso hai spiegato, l'uscita non e' collegata direttamente al Modulatore ma al convertitore o adattatore S-Video -> Video Composito.Penso che questa sia la vera causa del problema ....Devi provare a cercare in Google se qualcuno identifica una possibile soluzione. Con un aprova veloce io ad esempio ho trovato questa discussione, che pero' non ha soluzione ....Oppure anche qui.Facci sapere.Ciao.
gimma Inserita: 1 ottobre 2007 Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 Aggiungo ....Qui si dice che il segnale S-Video viene rilevato misurando 75 Ohm tra Pin 1 e Pin 3 .Sommando questo a quanto puoi leggere qui SEMBRA CHE tu possa saldare una resistenza da 75 Ohm tra il Pin 1 e il Pin 3 dell'uscita S-Video e l'uscita viene cosi attivata fissa.OCCHIO PERO' !!!! Visto che anche coloro che hanno scritto in quei Forum non danno garanzia, NON ESCLUDO CHE COSI FACENDO, in un modo o nell'altro, TU POSSA CAUSARE DANNI ALLA SCHEDA VIDEO E/O AL MODULATORE !!!Vedi tu che fare ... magari fai altre ricerche in Google e comunque facci sapere.Ciao !
niky Inserita: 1 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2007 bella dritta magari provo con una scheda video obsoletagrazie
niky Inserita: 3 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2007 ho trovato ragazzi la soluzione grazie anche a gimma:Per Imbrogliare il pc e fargli abilitare l'uscita video basta mettere una resistenza di 82 ohm tra il pin della luminanza e la massa. Questo trucchetto può tornare utile quando alcuni apparati (tipo il mio modulatore) non hanno impedenza standard e non fanno abilitare l'uscita TV..in questi casi prima attivo il TV out con la resistenzagrazie a tutti per la collaborazione
gimma Inserita: 6 ottobre 2007 Segnala Inserita: 6 ottobre 2007 Bene ! Sono contento di essere stato utile e ritengo utile quanto trovato e poi da te provato anche per me ed altri qui !Una sola controindicazione che vedo, anche leggendo quei post che ti avevo indicato, e' che se la resistenza e' fissa, forse ti rimane attivata l'uscita anche quando non vorresti, e cio' dovrebbe limitare la massima risoluzione video possibile a PC; o no ?Ciao. Complimenti per aver applicato la soluzione con successo.
Messaggi consigliati