flymic Inserito: 1 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2007 buongiorno a tuttiuso due decoder sulla stessa linea con il multiswitch fait MS508 dell'impianto condominiale. Si riscontrano problemi di interdizione di alcuni canali anche se uno dei due decoder è scollegato dalla rete, presumo per altri decoder su calate diverse dalla miacosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerocoll Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 (modificato) Ciao puoi essere più preciso, Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente Modificato: 10 ottobre 2007 da zerocoll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flymic Inserita: 10 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 ciao e grazieil multiswitch alimenta 8 calate dell'impianto condominiale. Nel mio appartamento entra uno dei cavi provenienti dal multiswitch fait MS508 con i segnali miscelati TV tradizionale e sat. Nessun problema per la tv tradizionale (ho amplificato il segnale grazie ai vostri consigli).Problema 1:Utilizzando contemporaneamente i 2 decoder sky non è possibile vedere tutti i canali su due tv diverse penso per le commutazioni (incompatibili)sull' lnb (l'ho imparato leggendo altre discussioni sul sito)Problema 2: anche con un decoder scollegato (anche dalla rete) il problema persiste su alcuni bouquet, quindi presumo che ci siano interazioni anche con decoder di altri appartamenti.spero di essermi spiegato anche se con termini non propriamente tecnicimichele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreas78 Inserita: 10 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2007 scusa ma se c'hai a disposizione una sola uscita del multiswitch come l'hai collegati i due decoder ?usando un divisore a due uscite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 se hai a tua disposizione una uscita del multiswitch con un solo decoder collegato devi vedere tutto...non dovrebbe interferire nessun decoder di altre calate. Ma come hai realizzato le derivazioni...? Lasciano passare la CC verso il multiswitch?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flymic Inserita: 11 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 ho utilizzato un derivatore che lascia passare la cc. Il realizzatore dell'impanto mi ha oggi comunicato che nel multiswitch ci dovrebbe essere una presa disponibile per cui con un altro cavo (se passa!) dovrei risolvere.Rimane il problema dell'interferenza con decoder di altri appartamenti che secondo quello che mi dite non dovrebbe esserci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 11 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2007 Io non conosco il multiswitch in questione ma capirai che se ogni ricevitore dispone di una uscita per conto suo, non dovrebbero esserci interferenze, a meno che il msw non abbia qualche problema.Ma tu parli di interferenza, cosa succede di preciso...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati