conc183 Inserito: 15 ottobre 2007 Segnala Inserito: 15 ottobre 2007 ciao io ho un problema ho 2 emittenti da 2 ripetitori diversi, le quali a loro volta occupano entranbi il canale 46, quindi devo attenuare il segnale del canale che non mi serve, percio ho montato una trappola tp3 in serie all'antenna dal quale proviene il canale da eliminare, e dopo circa 2ore di prove, sono riuscito tutto sommato afare entrare il canale che volevo, non si vede molto chairo ma, meglio di niente c'e', siccome sono senz astrumento, mi sapete dire se c'e' un metodo grossolano, per tarare queste benedette trappole? Esiste un soppressore del caanle 46 già tarato? grazie
Pierluigi Borga Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 Tarare con precisione filtri e trappole non è semplice almeno per me, tanto che preferisco ordinarle sul canale desiderato. Potrebbe anche essere che la trovi da qualche rivenditore specializzato della tua zona, essendo un problema di zona.
conc183 Inserita: 16 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2007 ma qui eun problema, non si trovano per il singolo canale.
ingdade Inserita: 16 ottobre 2007 Segnala Inserita: 16 ottobre 2007 Premesso che la cosa migliore è farsela tarare dal negoziante (nel mio caso con un misuratore di campo in 1 minuto mi ha preparato la trappola sul canale richiesto), una volta mi sono divertito a provare a tararne una io.Ho collegato la trappola sull'uscita TV di un videoregistratore con modulatore RF ed ho impostato il canale di trasmissione su quello che volevo filtrare. Poi smanettando un pò sono riuscito a filtrarlo totalmente. La cosa difficile e riuscire a filtrare solo quello evitando di filtrare quelli adiacenti (nel mio caso non era un grosso problema perché non avevo canali interessanti vicino a quello da filtrare).Se hai voglia e tempo di provare penso che il sistema possa funzionare (senza troppe pretese, il canale prima e quello dopo vengono comunque un pò toccati).Ciao
conc183 Inserita: 17 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2007 grazie e gentilissimo per l'informazione
Messaggi consigliati