Vai al contenuto
PLC Forum


disturbo su un televisore - su tutti i canali tv di un sony 29 polli


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

sono disperato . Ho un problema su un tv un pò datato della sony da 29 pollici. in pratica le immagini di tutti i programmi televisivi presentano una distorsione. questo avviene solo su questo tv , su gli altri e due tv in mio possesso non avviene questo disturbo. ho mandato in assistenza la tv sony penzando che fosse il tv ma il tecnico mi ha detto che il televisore funzionava perfettamente. in effetti ho visto con i miei occhi che nel suo laboratorio il tv sony funzionava perfettamente.

ho provato a collegare un'altra tv alla presa dove ho di solito collegato il tv sony e il disturbo non avviene . non appena collego il sony il disturbo ricompare solo su questo.

l'impianto d'antenna è stato rifatto da un 5-6 mesi a questa parte è la visione dei programmi è ottimale su tutti i televisori all'infuori del sony.

non sò che fare.

sono disperato perchè il tv sony è un regalo di nozze e non lo voglio buttar via.

questo problema mi è sorto da un mese a questa parte

aiutatemi

grazie di cuore sad.gifsad.gifsad.gif


Elvezio Franco
Inserita:

Bisognerebbe vedere il difetto che fa' il TV.

Hai provato a portare il TV in un'altra presa magari la piu' lontana?

Se e' un problema di saturazione(troppo alto il segnale)....lo potresti verificare mettendoti vicino alla presa TV e,guardando la TV sfili piano lo spinotto finche' lo allontani piano piano e vedi l'effetto che fa?

Inserita:

grazie per la risposta

ho appena provato ma fa lo stesso.

ho provato il televisore nella casa di un mio vicino , che ha un impianto d'antenna almeno da 20 anni, e il problema non fà.

alla presa dove ho collegato il tv sony , ho collegato sia un plasma 42 pollici e sia un lcd 20 pollici e il disturbo su questi televisori non avviene.

sono disperato sad.gifsad.gifsad.gifsad.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

prova il tv sony su un altra delle prese che hai....e magari prova a cambiare il cavetto TV con uno di qualità cioè fatto con del buon cavo schermato, per intenderci fatto artigianalmente e non pressofuso come quelli del supermercato.

Elvezio Franco
Inserita:

....appunto....il problema e' nel Controllo Automatico di Guadagno del Sony che non e' compatibile con il segnale che hai.....visto che con il segnale del CAT andava bene come quello del vicino.

Rifai il cavetto o prendine uno diverso che hai su un'altro TV e prova.

Se non risolvi dovreiti provare ad inserire in serie el cavetto un attenuatore regolabile per entrare nella soglia del CAG del Sony.

Inserita:

grazie per gli aiuti

sabato mattina proverò tutti questi suggerimenti che mi avete detto e vi farò sapere se riesco a risolvere il problema

ciao sad.gifsad.gifsad.gif

Inserita:

salve

ho risolto il problema. ho cambiato l'alimentatore e gli ho messo uno di ottima qualità (televes) con connettori F e il problema sul televisore sony è scomparso. Infatti l'alimentatore era l'unico componente che non era stato cambiato quando è stato rifatto l'impianto.

grazie a tutti

a presto biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Possibile che la presenza di "un'alternata", sia stata la causa della distorsione; quello che è strano è il fatto che sugli altri tvc, non si verificava !

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...