simandry Inserito: 19 ottobre 2007 Segnala Inserito: 19 ottobre 2007 Ditemi se sbaglio:Le antenne UHF e VHF vanno puntate verso il ripetitore più vicino, se la polarizzazione è verticale gli elementi devono essere perpendicolari al suolo, se orizzontale paralleli.Ho puntato un' antenna UHF in polarizzazione orizzontale riuscendo a vedere i canali deisderati. In un secondo tempo, consultando il sito delle frequenze, mi sono accorto che la polarizzazione doveva essere verticale.Si può vedere un canale in polarizzazione verticale anche se l'antenna è installata in quella orizzontale?Grazie.
SA 9900 Inserita: 19 ottobre 2007 Segnala Inserita: 19 ottobre 2007 Certo che si puo' ma non avresti il segnale max nel tv oltre che la qualita'.....scusa ma non hai controllato prima il puntamento delle antenne sul tetto dei tuoi vicini?
simandry Inserita: 20 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 Purtroppo ho montato l' antenna velocemente e tra l' altro in un luogo di montagna abbastanza isolato dove ci sono pochissime abitazioni e di antenne ancor meno!Grazie per la risposta!
Pierluigi Borga Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 se il segnale è forte e pulito può funzionare e l'antenna scarsamente direttiva può anche andare bene, ovvio che la potenza è inferiore...Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora