Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modulatori in impianto tv

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

teeodor+2/11/2007, 12:12--> (teeodor @ 2/11/2007, 12:12)

Senti non vorrei essere insistente ma Tv Parma trasmette dal CANATE, ergo ha il ripetitore sul CANATE. Quindi ti arriva da quella postazione e ti entra dall' antenna di banda IV.

Per Teleducato mi scuso per il lapsus, trasmette sul 26 dal Canate.

Per i canali di banda III dal Canate è semplicissimo: metti una banda III, come detto in precedenza. Basta leggere.

Modificato: da alexramones

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• teeodor

28

• alexramones

21

• Pierluigi Borga

5

• maximino72

2

Inserita:

Si ma come avevamo visto in precedenza tv parma mi entra di lato sull'antenna che ho girata verso il penice,infatti anche togliendo l'antenna da canate (che è in 3° banda) tv parma si vede lo stesso..

Per i ddt allora devo mettere un'antenna in verticale su canate?

O la punto a metà via con medesano?

Quei canali che ricevo più o meno adesso (ETV Bologna),che mi arrivano sulla F,son trasmessi da canate?

Inserita:
teeodor+3/11/2007, 00:41--> (teeodor @ 3/11/2007, 00:41)

Tv parma ti entra proprio con l' antenna di banda IV; è OVVIO e PALESE che staccando quella sull' ingresso banda III tu lo veda comunque... Se vuoi migliorarlo sai già come e cosa devi fare... rolleyes.gif

SE vuoi ricevere qualcosa in Dtt in banda III devi mettere un antenna APPOSITA in verticale per la banda III tra Canate e Medesano, oppure ancora meglio su Medesano soltanto.

Il Mux Dtt che ricevi ora sull' F è trasmesso da Medesano.

Inserita:

Stamattina avevo un po di voglia e sono andato sul tetto e fatto sta che non c'ho capito una mazza..

Per provare ho tenuto l'antenna logaritmica uhf che avevo..

In verticale non mi entra proprio una mazza,e va beh..

La sorpresa è che son riuscito a migliorare notevolmente etv,ma non girandola verso medesano,ma verso alseno..

Praticamente ci saran 20-30 gradi di differenza col penice..

Non ci capisco proprio più senzasperanza.gif

Inserita:
teeodor+3/11/2007, 13:41--> (teeodor @ 3/11/2007, 13:41)

Può darsi che accada quando si utilizza un antenna di banda diversa: per motivi vari il segnale entra di riflesso e viene ricevuto meglio con l' antenna orientata da tutt' altra parte.

caso emblematico con le vecchie Beta Fracarro su Monte Venda che tiravano dentro molto bene il 30 ed il 33 del Canate (circa 100 ° di differenza).

Ovvio che comunque la soluzione è utilizzare una banda III.

Inserita:

Si infatti praticamente gli entra proprio da di fianco,ma se la sposto appena più in la perde tutto..

Che canali avrei su medesano in 3° banda?

Perchè se non c'è niente di che lascio così come è adesso..