Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema con modulatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho acquistato un modulatore per poter vedere su tutti i televisori di casa lo stesso segnale video e audio generato da un DVD e ricevitore terrestre digitale. Purtroppo l'impianto d'antenna e centralizzato, come posso fermare il segnale da me generato in modo che non dia alcun fastidio al condominio e che nessuno veda il canale da me usato nell'appartamento?

Ho chiesto a vari negozi specializzati di elettronica ma solo uno mi ha consigliato un diodo da montare all'ingresso del segnale, puo funzionare?

grazie per laiuto roby69.

Pierluigi Borga
Inserita:

Ma un diodo...? E come ? una buona soluzione è mettere all'inizio dell' impianto una trappola tarata sul canale di uscita del modulatore.

oppure se il modulatore ha ingresso e uscita automiscelanti, puoi collegare l'arrivo dell' antenna sull ingresso del mod e sull' uscita il tuo impianto di appartamento.

Che modulatore è?

Inserita:

La marca del modulatore è ZODIAC sat Mod. 2043S-VHF PLL. questo e quello che scritto sulla scatola.

Io ho chiesto la trappola ma forse mi sono spiegato male al negoziante.

Devo chiedere una trappola con un canale specifico (dopo averlo scelto) oppure ne esiste uno generico?

Grazie per l'aiuto roby69

Pierluigi Borga
Inserita:

non riesco a trovare le caratteristiche....

la trappola deve essere tarata esattamente sul canale di uscita del modulatore, il quale lo scegli in base al tuo impianto, dove hai canali liberi.

Di solito si prende un canale in banda vhf o S per evitare interferenze.

Nel caso della banda S devi vedere se i tuoi televisori possono sintonizzarla...