Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

montaggio nuova antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti .

Devo installare una nuova antenna in localita' SAN TOMMASO a VALMADRERA(LC)

canali RAI MEDIASET e qualche privato.

Volevo sapere i tipi di antenna e la loro polarizzazione e direzione per ricevere i suddetti canali.

Volevo sapere anche se basta un amplificatore da palo o devo montare una centralina . Devo installare solo una presa tv .

grazie per la vostra attenzione

• 3 weeks later...

Inserita:

ciao...

posso provare a risponderti...ma per una sicurezza maggiore dovresti dirmi la tua provincia... visto che non la trovo tongue.gif .poi sarebbe + facile se magari tu potessi vedere nel vicinato quali antenne montano..per quanto riguarda l'amplificatore ti consiglierei di provare prima senza...magari con un semplice miscelatore.se mi dai la provincia precisa provo io a dirti quale antenne montare smile.gif anche se puoi provare con due antenne 10rd45 uhf una in verticale e una in orizzontale + una antenna 4h vhf in verticale smile.gif

Inserita:

però non prendere in considerazione le antenne che ti ho detto anche eprchè io ho fatto un primo sviluppo prendendo come punti quelli di lecce città smile.gif magari nel tuo paesotto cambiano tutti. fammi sapere

macchia_the_original
Inserita:
albicocco+14/11/2007, 13:30--> (albicocco @ 14/11/2007, 13:30)

valmadrera è LECCO non Lecce!

Inserita:

allora...io per spendere poco..e avere una discreta ricezione monterei una 4h_f polarizzata orizzontalmente e una 10rd45 polarizzata orizzontalmente...sec me queste possono bastare...però non ti fidare moltissimo di me chiedi ancora in giro smile.gif e fammi sapere che ti dicono

Inserita:

Bisogna vedere dove si trova S.Tommaso rispetto ai ripetitori o alla citta',ce lo faremo dire da Renato.Ho abitato a Lecco(Castello)e sono tutte montagne......

macchia_the_original
Inserita:
Elvezio Franco+15/11/2007, 12:24--> (Elvezio Franco @ 15/11/2007, 12:24)

..cavoli Elvezio..tu ci abitavi, io ci avevo la fidanzata... biggrin.gif e proprio a valmadrera...

Renato, occorrono maggiori dettagli

Inserita:

Mi sa che Renato avra' gia' risolto perche la discussione era del 29-Ott.

....dove c'e' la fabbrica di Bonacina (CBVicky)