Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto misto analogico-digitale - perplessità

Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che sono nuovo del forum,ma ho un probblemone con un impianto tv misto analogico digitale-il ricevitore digitale e una penna usb savvy della toshiba connessa a un portatile che uso in cucina per vedere la ddt in zona pomezia centro,premesso che il segnale analogico va benone per il digitale un pò meno wink.gif ,ricevendo il segnale digitale la qualita' va e viene ma toccando la massa dello spinotto si stabilizza al massimo livello e tutto va bene,l'antenna digitale è una fracarro blu 220f per l'analogico una antenna vecchiotta se non sbaglio a lisca di pesce di dubbia provenienza,l'amplificatore di segnale e compreso nell'alimentatore,pessimo ma questo passa il convento dry.gif.

A questo punto possibile che per vedere il segnale dvb-t devo tenere la garza in mano!!!.Non so piu' dove sbattere la testa. Tirando e muovendo il filo la qualita' va e viene secondo me sempre dovuto allo stesso difetto.

Grazie per il vostro aiuto

Pierluigi Borga
Inserita:

Non capisco bene cosa muovi o tocchi, ma sembra che ci sia un falso contatto in qualche cavo o spinotto. sistema le connessioni...

Inserita:

praticamente tocco la massa dello spinotto e il segnale si stabilizza,le connessioni gia' le ho controllate migliaia di volte e tutto a posto, compreso partitori e antenne, mannaggia

grazie

Pierluigi Borga
Inserita:

Mah...dici che le connessioni sono ok, ma il segnale si stabilizza se muovi il filo toccandolo sulla plastica, o magari toccando la massa metallica dello spinotto magari senza muovere il filo.

Io son sempre convinto che ci sia un contatto che non và....

La calza del cavo è connessa bene dappertutto...? sulle antenne, sull' ampli, sull' alimentatore, e così via...?