rotaluigi74 Inserito: 10 novembre 2007 Segnala Inserito: 10 novembre 2007 Salve a tutti ho di recente aquistato un samsung le32r86bd attaccato all'antenna noto che in digitale mi arrivano solo le rai 1 2 3 educational ecc altri tre canali locali non ce traccia di mediaset anche se sul loro sito dicono chew sono coperto all' 80% .Ho problemi di antenna o serve la cam da inserire al televisore con relativa scheda per vedere le reti mediaset in bianco ? in analogico le ricevo Grazie luigi
rotaluigi74 Inserita: 10 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2007 un altra cosa e' vero che la ps2 ha un uscita ottica ? potrei inserirla alla tv aquistata con apposito cavo ? migliora molto ?
Fulvio Persano Inserita: 11 novembre 2007 Segnala Inserita: 11 novembre 2007 Ciao.Per la non ricezione dei canali Mediaset digitali, evidentemente il problema è insito nell'impianto di antenna, oppure hai difficoltà a riceverli nel punto dove è situata la tua antenna stessa.Per l'uscita ottica della PS 2, non mi risulta, forse c'è l'ha la versione SLIM, ma non ne sono sicuro.
rotaluigi74 Inserita: 13 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2007 Grazie probabilmente il problema viene dall'antenna condominiale messa un po male nel senso che e' vecchia o molto piu probabile puntata male ,noto che a casa di mio zio sono puntate verso un ripetitore mediaaset su una montagna mentre a casa mia sono puntate verso milano cioe' da tutt'altra parte .detto questo se prendo un antennina la attacco al televisore e la punto verso il ripetitore sulla montagna tanto per fare una prova funziona ? Che consigli mi date dato se sono in un condominio ?
Fulvio Persano Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 (modificato) Ciao.Ti suggerisco di far spostare dal moderatore (il grande Elvezio) la tua discussione nella sezione "Antennistica", in modo tale che arriveranno di sicuro le risposte che cerchi, da seri professionisti. Modificato: 13 novembre 2007 da fulviopersano
Elvezio Franco Inserita: 13 novembre 2007 Segnala Inserita: 13 novembre 2007 Certo,dipende pero' cosa intendi per antennina.Ci vuole un'antenna UHF per fare la prova.Cosi' puoi stabilire se dalla"montagna" arrivano i segnali che cerchi.Dovresti essere un po' piu' chiaro,le montagne sono tante.....Non dici a che piano abiti,per fare quella prova.Bisogna stabilire da dove arrivano i segnali digitali,mentre quelli analogici dici che vanno bene.Insomma da dove ricevi?
rotaluigi74 Inserita: 14 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2007 io sono al primo piano di una condominio a tre piani dalla finestra della cucina sono in linea d'aria con il ripetitore MARESANA (montagna) a bergamo a e abito ad almenno s.s. ho parlato col vicino mi ha detto che abbiamo un antenna che fa schifo e probabilmente puntata male .Con analogico vedo malissimo la rai 1 la 2 e 3 bene canale 5 bene rete 4 cosi cosi italia uno non tanto bene a volte perdo propio segnale , in digitale vedo bene tutte le rai compreso rai uducational una rete svizzera tsv tv bg e altre due locali non c'e' traccia di mediaset .le rai che ricevo bene guardando nell'apposito menu ha una ricezione pari a 60 non so se e' in percentuale .Grazie Elvezio tan6o per capire daq dove devo cominciare , potrei montare una parabola ma mi scoccia sprecare il dtt integrato nella nuova sansung ciao a tutti
Elvezio Franco Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Inserita: 15 novembre 2007 Da questa pagina su Bergamo apri la tendina e dimmi qual'e' il paese piu' vicino ad Almenno.Mi serve per sapere se hai anche visuale su Valcava.P.S.Con una parabola sicuramente risolveresti ma gli eventi tipo F1 e Motogp non li vedresti mai.
rotaluigi74 Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2007 Ciao grazie delle tue risposte direi che con te sono gia sulla strada giusta allora il paese piu vicino ad Almenno s.s. di quelli nella lista BERGAMO sono Bergamo oppure zogno o dalmine , verso zogno ho in pratica una o piu montagne in linea d'aria mentre su bergamo e dalmineche sono in una pianura ,Almenno s.s. e' un po in collina all'inizio di questa pianura magari ti servo come informazioni! . Per quanto riguarda la parabola cosa spendo ? cosa serve ? Se riesco ad usare il digitale terrestre tanto meglio altrimenti saro costretto a parabola ciao gigi e grazie
rotaluigi74 Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2007 A un altra cosa sono stato via in ferie 4 gg al ritorno mi son trovato che in digitale tutte le rai non le vedo piu ho effettuato anche la ricerca ma sparite azz di meglio in peggio grazie ciao ciao
rotaluigi74 Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2007 Io abito ai piedi di una montagna alta circa 800 metri dove c'e' Roncola e Valcava sono propio sotto di loro
Elvezio Franco Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Inserita: 20 novembre 2007 (modificato) Se ricordo bene Roncola,guardando Valcava, e' sulla destra?....e rimane coperta dai ripetitori di Valcava?Ma Almenno non e' sulla strada che va a Zogno?(Famosa per i cara.....)Guardero' la cartina che forse e' meglio......e pensare che spesso andavo su quelle montagne a ...... "riposare". N.B. Per la parabola e' tutto un'altro discorso. Modificato: 20 novembre 2007 da Elvezio Franco
Elvezio Franco Inserita: 20 novembre 2007 Segnala Inserita: 20 novembre 2007 Purtroppo con Google Earth non ho le altezze delle montagne quindi mi resta difficile capire dove orientarti.L'unica cosa da fare e' prendere un'antenna di banda UHF(21-69) e metterti a girare guardando un TV e naturalmente guardando anche le antenne degli altri tetti.....guardando le piu' recenti installate.
rotaluigi74 Inserita: 20 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2007 Ok grazie ancora non mi resta che chiamare un antennista oppure c'e' in commercio quel tipo di antenna ? va bene il cavo dell'antenna normale per provare ? cosa mi consigli per mettere corso il piano 2 cioe' parabola con decoder ? la tv e' una samsung le32r86dbciAO GIGI
gremlins Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Inserita: 21 novembre 2007 Ciao. Alcune cose: se l'impianto d'antenna è centralizzato prima di chiamare l'antennista devono essere d'accordo tutti i condomini. L'antenna suggerita da Elvezio è in commercio e un buon cavo d'antenna è ok. Quello che ti dice di fare Elvezio è di provare a "girare" l'antenna finchè non trovi la "direzione" giusta per ricevere bene il digitale terrestre.Anche qui devi fare delle valutazioni. Prima di tutto devi avere un balcone o comunque un luogo dove posare la parabola rivolto approssimativamente verso sud e libero da ostacoli, cioè abitazioni, alberi, ecc., per almeno 10 metri. Dopo questo devi acquistare la parabola, con il kit satellitare, ovvero cavo e lnb. Montare la parabola è piuttosto facile, ma puntarla non è sempre facile se non hai uno strumento di misura del campo (alcuni sempliciotti li trovi al supermarket a circa 20 euro).Per il decoder hai due strade: o fai il contratto con sky (che ti installa gratis tutto) e i prezzi dell'abbonamento li strovi sul sito di sky, oppure prendi un decoder che ti permette di vedere solo i canali in chiaro. Per questo devi fare attenzione perchè molti sono in ligua straniera, arabi, televendite e porcate varie. Cioè avrai circa 2-3000 canali ma alla fine quelli interessanti sono proprio pochini... In più, per una questione di diritti TV internazionale ci sono alcuni eventi sportivi (F1, motogp...) che sono criptati e anche alcuni film.Spero di averti chiarito qualcosa. Se hai domande chiedi.ciao
rotaluigi74 Inserita: 21 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2007 Ok sei stato chiarissomo per quanto riguarda la parabola ok non vedo i film o sport perche sono criptati e' chiaro, il balcone per la parabola c'e' l'ha posta anche il mio vicino e e' anche riparata da intemperie .la moto gp la formula uno ecc potrei sempre vederli con l'analogico giusto ?Ora rispondo ad elvezio a proposito delle antenne dei vicini ,quello di fronte a me ha montato 4 antenne piu parabola .Una e' messa in orizzontale piu larga che lunga che e' quella per la rai giusto ? poi altre tre lunghe e sottili una puntata verso sud come la parabola piu o meno , una verso la roncola o almenno s.b. e una verso bergamo o Maresana pensi che le arrivi il segnale ? se arriva a lui vuol dire che sono coperto ok?ciao e grazie a tutti
alexramones Inserita: 21 novembre 2007 Segnala Inserita: 21 novembre 2007 Se fossi nella bassa bergamasca basterebbe poco poichè con 3 antenne e un semplice amplificatore più o meno potente riusciresti a cavartela abbastanza bene.Nella tua zona però arrivano segnali sia dalla Roncola, che dalla Maresana che mi pare da Penice/Piacenza.La cosa migliore sarebbe chiamare un antennista e dare una sistemata all' antenna condominiale ma se la cosa non è fattibile e hai un balcone che guarda verso la Maresana, senza avere colline che coprono la visuale verso quella zona, procurati un antenna banda III/Uhf, la polarizzi in verticale, cioè con gli elementi in posizione suolo/cielo e la orienti appunto verso la Maresana.Dovresti riceverea grandi linee un bel po' di canali sia in digitale che in analogico a minima spesa.
rotaluigi74 Inserita: 23 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Ok grazie ancora mi sembra che sia la prima prova da fare recupero antennina e cavo poi vi faccio sapere a limite se funziona abbastanza bene monto un antenna sulla terrazza ma e' da vedere . grazie ancora
rotaluigi74 Inserita: 23 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Ciao a tutti mi sto organizzando fare una prova di ricezione con un antenna privata da piazzare sul terrazzo , ho recuperato per ora il cavo con connettore alla tv l'antenna non ancora , ho fatto una prova ho piazzato il cavo volante dalla tv alla finestra che punta su maresana ho spelato un po il cavo e' ho provato a fare una ricerca .Risultato positivo nel senso che priva vedevo :in digitale :le rai una tv svizzera ecc totale di 7 canali senza traccia di mediaset ,ora con il cavo volante senza antennina 15 canali comprese alcune rai non tutte strano no ? sport italia un po di private radio da brescia e finalmente una traccia di mediaset solo CANALE 5 e' normale ?secondo voi se monto lo'antenna arriva mediaset ? grazie ancora fatemi domande vi prego
performer Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Ciao, vorrei contribuire alla discussione chiarendo che in ambito digitale terrestre i singoli canali sono presenti all'interno dei cosiddetti mux, ad esempio per mediaset:MUX MEDIASET 1: Mediaset Premium* 1, 2, 3, 4, 5, 6 e Mediaset Premium Attivazione, Boing* (interattivo), Class News*, Coming Soon* (interattivo), BBC World*.MUX MEDIASET 2: Canale 5 (interattivo), Mediashopping*, 24OreTv*, Class News*, Coming Soon* (interattivo), BBC World*.MUX DFREE: Italia 1 (interattivo), Rete 4 (interattivo), Sport Italia*, Si Solo Calcio*, Si Live 24*, LCI*.Esaminando quali sono i canali che visualizzi correttamente sarai in grado di capire quali mux ricevi e quali invece no, richiedendo leventualmente in seguito l'intervento di un tecnico che, munito di misuratore di campo adatto alle misure di segnali digitali, interverrà sull'antenna condominiale al fine di consentire la corretta ricezione di tutti i mux presenti in zona.Ecco spiegato anche perchè ricevi canale 5 e non rete 4 o italia 1: il mux mediaset 2 ce l'hai, mentre dfree no.L'antenna che userai per le prove è bene che sia una buona logaritmica, magari una fracarro dotata di connettore F.Ciao
Messaggi consigliati