meda75 Inserito: 21 novembre 2007 Segnala Inserito: 21 novembre 2007 Ciao,E' da (molto) tempo che noto in casa di mia mamma un fenomeno sulle televisioni:Ogni tanto appaiono delle righe orizzontali (tipo neve) sul video.Ho notato che la cosa accade soprattutto d'inverno , e ho notato che è proprio in concomitanza con l'accensione della caldaia.Fino qui OK , ma il fatto è che succede anche quando la mia caldaia è ferma , ho fatto un'esperimento con il vicino e abbiamo notato che le caldaie influenzano le televisioni.Quale è la soluzione piu easy.Io che sono un elettrotecnico penserei a dei cavi schermati per l'alimentazione dell'antenna.......però non è il mio campo........
Pierluigi Borga Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 Lì il disturbo è provocato dai trasformatori di accensione ad alto voltaggio.Potrebbe bastare sostituire l'alimentatore con uno schermato con connettori F oppure se non basta sostituire il cavo coassiale e le prese e gli spinotti con altri di adeguata schermatura....Innanzi tutto da vedere bene le connessioni della calza dei cavi....
geloso83 Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 Dovresti ricontrollare come già ribadito, tutto l'impianto, comunque potresti acquistare un filtro di rete e collocarlo sull'alimentatore d'antenna, e sulle tv.
geloso83 Inserita: 22 novembre 2007 Segnala Inserita: 22 novembre 2007 O ancor meglio all'alimentazione della caldaia, naturlamente attento all'assorbimento della caldai, scegli un filtro adeguato allo scopo!!!!!Poi vedi se in casa corrono i fili dell'antenna insieme ai cavi elettrici.
5000KWh Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 prova a pulire i contatti del termostato della caldaia.a Brescia puoi ricevere il canale D oppure F abbandonando il B del monte Penice e aggireresti l'ostacolo, i canali di banda terza subiscono di meno il disturbo dei termostati
Messaggi consigliati