Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

CONSIGLIO PER ESPERTI! - acquisto di un nuovo misuratore di campo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti volevo un consiglio per l'aquisto di un nuovo misuratore di campo. Ho un vecchio Unahom che frà poco andrà in pensione, ho visto che il mercato offre parecchi prodotti ma non riesco a prendere una decisione su cosa comprare. Pertanto chiedo se qualcuno mi può dare una mano sulla scelta. Grazie..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che modello di Unaohm hai ?

Io ho un EP 2500 da qualche anno e mi trovo abbastanza bene.

E' un po' lento nelle operazioni, ha il monitor B/N, consumicchia le batterie, tantè che gli ho cambiato il pacco con uno "verde", ma tutto sommato il suo lavoro lo svolge egregiamente.

Certo oggi c'è qualcosa di meglio, tutto sta al tipo di esigenza ed anche nel budget a disposizione.

wink.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Credo che restando tra Unaohm e Rover siamo al top....cambia la concezione dello spettro, io mi arrangio con un EP 300 con scheda cofdm e nit...di bello c'è lo spettro in tempo reale in analogico, diretto senza elaborazioni, con potenza in ascissa e frequenza in ordinata, è velocissimo....

Inserita:

Scusate l'ignoranza...

.. di cosa state parlando?

Dell'apparecchio di Capitan Ventosa? tongue.gif

macchia_the_original
Inserita:

io ho un rover Dl4 color

modulazioni qpsk cofdm, ber pre e post viterbi, mer, c/n, costellazione, mpg2 ewtc etc...

fatti un giro sulla rover, ora stanno facendo incentivi sulla rottamazione, puoi fare ottimi acquisti, e poi hanno un ottimo servizio pre e post vendita assistenza veramente ok!

Elvezio Franco
Inserita:

Si' proprio quello.... roflmao.gif

Rover,ottimi apparecchi e meno pesanti di Unaohm.

Inserita:

Il modello che ho è l' EP315B , ma ormai penso che dovrà andare in pensione, con Unahom mi sono trovato molto bene. E i Promax come vanno? La serie Explorer secondo voi che cosa ne pensate... Il badged a mia disposizione siamo sui 2500/3000 euro.

Inserita:

Ciao,

io ho provato un Rover (non ricordo il modello ma lo trovi in pubblicità sulle riviste) che vendono a poco più di 1000 € (mi sembra 1150 + iva) rottamando il tuo vecchio strumento. E' leggero e con una buona autonomia. Lo schermo è BN.

Ciao

• 1 month later...
Inserita:

Ti consiglio il Promax e il vero top costa poco piu' di 2300 €, piccolo, leggero, monitor a colori LCD, PERFETTO IN TUTTE LE MISURE.

macchia_the_original
Inserita:
mike48+11/01/2008, 13:13--> (mike48 @ 11/01/2008, 13:13)

se è il tvexplorer 5 è ok!

Inserita:

Ma , li ho visti anch'io i Promax , qui sul forum non ne parla nessuno. Vorrei sapere come và piuttosto l'AP 01 della Unaohm. Ormai sono agli sgoccioli , sono arrivato al momento giusto che devo comprarlo.

Inserita:

Concordo con Mike e Macchia,

il tv explorer 5 va molto bene.

Ciao

Inserita:

ci sono anche versioni explorer5 1 & 2 i nuovi modelli ma molto piu' costosi,approposito di capitan ventosa ha qualcuno e capitato di trovare trasmettitori difettosi che disturbano su tutta la banda di trasmissione!!! cool.gif

Inserita:

io ho sempre avuto gli unaohm e sono semplici poi ho aquistato il promax 4c ed è un'altra dimensione professionalmente parlando ecco perchè non ne parlano .

per me è il top ma lo sconsiglio a chi non ne fa un uso di alto livello .

Inserita:

Finalmente mi sono deciso, e proprio ieri ho comprato l' AP01 della Unaohm. Speriamo che vada bene!!!!!!!!