Vai al contenuto
PLC Forum

PAGI 1.3 - Amplificatore Larga Banda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Per caso qualcuno conosce questo prodotto? Ho fatto delle ricerche su internet ma non ho trovato nulla della ditta PAGI e dei suoi prodotti.

L'ampli era montato su uno dei due montanti dell'impianto centralizzato.

Con l'ampli inserito la qualita' del segnale e' pessima; senza l'ampli il segnale e' decente (l'unico canale che si vede cosi' cosi' e' Canale5).

Consigli?

Grazie a tutti anticipatamente.

Inserita:

Personalmente non conosco il tipo di amplificatore , ma se dici che il suo inserimento nell'impianto peggiora la situazione , e' sicuramente guasto (sempreche' hai gia' controllato l'efficenza dei componenti a valle dello stesso...)

Prova a smontarlo e guarda quanti transistor monta , eventualmente ti possiamo dare una mano per trovare un eventuale sostituto.

Pierluigi Borga
Inserita:

ma c'è l'alimentatore...? l'impianto quante prese ha...?

e poi quante antenne e in che zona....? se vuoi darci un idea...

Inserita:

Ciao a tutti.

L'unico problema e' uno dei due amplificatori che deve essere bruciato.

Scambiano i due montanti, tutto funziona regolarmente sul montante con l'amplificatore funzionante. Quello che cerco e' un aplificatore uguale o simile da sostituire a quello guasto.

Il piccolo amplificatore (un contenitore metallico 3 x 2 x 2 cm con presa e spina TV) monta un transistor BFQ34, alcuni ceramici, una resistenza, un diodo ed una impedenza ...

Non volendo modificare assolutamente l'impianto originale, sto cercando qualcosa di molto simile

Il guadagno non e' scritto, ma non deve essere elevato; con l'amplicatore guasto montato la qualita' del segnale e' pessima. Tolto l'amplificatore e collegato il montante direttamente alla centralina, il segnale e' decente fatto salvo Canale5

La centralina e' composta da alcuni moduli (non meglio precisati) PAGI ed un alimantatore.

Inserita:

Ancora non e' chiaro.....

Hai scambiato i montanti da un partitore a monte dell'ampli in questione?

Dalle misure che hai dato non credo si tratti di un'ampli di linea anche se cosi' non ne ho mai montati.Certo e' che deve essere alimentato da qualche parte.

Hai misurato se in ingresso o uscita trovi tensione?

Puoi chiarire meglio?

Inserita:

Se monta 1 transistor e' un amplificatore che dovrebbe guadagnare al massimo 15 db

cioe' intendi dire , scambiando gli ingressi sul centralino.....quindi quest'ultimo fornisce la telealimentazione..........

Cos'e' un prodotto italiano?????

Inserita:

Puoi farci una foto a questo ampli?

Inserita:

Ciao a tutti.

Sono via e non posso fare una foto dell'ampli. Postero' una foto al mio rientro, in modo da soddisfare la curiosita' di molti ...

Saluti.

Pierluigi Borga
Inserita:

ma proprio PAGI.....??!!

Pierluigi Borga
Inserita:

Mai ne vista ne sentita, non vorrei che fosse qualche ridicola sigla della MITAN ma forse no....bo...

Inserita:

Mai sentita nemmeno io........se ci mandera' una foto magari........