reggio Inserito: 18 dicembre 2007 Segnala Inserito: 18 dicembre 2007 Ciao a tutti,con il vostro aiuto vorrei capire assieme a voi un 'mistero'..Ho aiutato un amico a montare un ricevitore DTT marca 'Strong' su un TV Sony a tubo.Risultato: tutti i canali ricevibili in zona ci sono, ma si vedono in B/N, e in B/N si vedono anche le schermate di configurazione del decoder stesso.La TV non è stata comprata ieri, ma si vede perfettamente sul terrestre e sulla stessa scart usata per il decoder, normalmente era collegato un lettore DVD che chiaramente si vedeva perfettamente ... Tolto lo Strong e inserito un decoder mio, si vedevano perfettamente e a colori tutti i canali, stesso risultato anche con un altro cavo scart.Riportato lo Strong al rivenditore in presenza mia e del mio amico, il ricevitore ha funzionato perfettamente.... Potrà essere stato un'oscillatore della portante colore dentro allo strong momentaneamente appena fuori sintonia? altrimenti come si spiega?Ciao...
Pierluigi Borga Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Il cavo scart era lo stesso...? infilato bene...? Potrebbe anche dipendere dai parametri impostati sul decoder o tv relativi alla scart, tipo colore, standard..
reggio Inserita: 19 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Il cavo scart non era lo stesso, ma abbiamo provato il mio ricevitore sul TV del mio amico e funzionava correttamente (cioè l'immagine era a colori) mentre con lo stesso cavo sullo stesso TV, il ric. Strong si vedeva in B/N.Ho guardato nei vari menù dello Strong, da nessuna parte c'erano menù che parlavo di B/N o colori.Per adesso grazie.Federico
Jackweb Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 tempo fà era capitato anche a un mio conoscente con un Telesystem andava su tv diversi ma non su il suo........ sinudine (mi sembra).probabilmente alcuni tv hanno dei problemi a sincronizzare il colore con determinate scart (video composito?) oppure qualche decoder non esce con un segnale video perfetto, non ho appurato quale fosse il problema, visto che sostituendo ddt o tv con altri apparecchi entrambi andavano. il problema l'ho risolto mettendo una scart Rgb (cioè quelle complete, e non solo in/out video composito) e appunto settando il ddt con uscita video rgb (se non ricordo male). comunque come dice gigiborgia inizialmente prova i vari settaggi del menù se esiste una selezione delle uscite, poi al limite mettigli anche un cavoscart serio.ciao.
giufa Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 Ciao,io proverei con un cavo scart di buona qualità. Non ci volevo credere, ma spesso è dipeso da quello.Ciao
Pierluigi Borga Inserita: 19 dicembre 2007 Segnala Inserita: 19 dicembre 2007 A volte danno problemi le impostazioni colore RGB e standard B/G/D/K PAL SECAM ecce pure cambia da scart VCR a scart TV....
reggio Inserita: 20 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2007 Grazie a tutti, appena ne ho lapossibilità proverò.CiaoReggio
Messaggi consigliati