sauro2k Inserito: 20 dicembre 2007 Segnala Inserito: 20 dicembre 2007 Salve a tutti, vi chiedo un aiuto sulla progettazione dell'impianto centralizzato della palazzina dove abito e su alcuni dubbi in generale.Vi premetto che abito ad Ascoli Piceno e ho in visibilità gli impianti di 2 siti (M. Ascensione e Colle San Marco).Vi elenco i componenti che avevo pensato di acquistare per realizzare un impianto TV+SAT presi dal catalogo Fracarro.1 ant VHF/B3 cod. BLV6N2 ant. UHF BLU420 PLUS (puntate in 2 dir diverse)1 ampl. multibanda cod. MBJ 23501 parabola cm 100 con dual feed1 commutatore switchline G2 cod SWI6508l'idea è quella di miscelare i segnali terrestri con l'amplificatore multibanda la cui uscita va allo switch insieme al segnale dalla parabola e dallo switch 6 uscite fino all'ingresso di ogni appartamento dove ci sarà un demioscelatore che separa il terr. dal segnale satellitare che dentro l'appartamento hanno coax diversi.Ora vi prego di segnalarmi se ho omesso qualche componente dell'impianto, se così funziona e se la scelta dei componenti è migliorabile (magari un unico cnetralino che faccia tutto anche di un'altra marca) ed in particolare se potete chiarirmi i seguenti dubbi:1- il segnale della parabola così può non essere abbastanza alto? il terrestre ha un amplificatore, mentre il satellitare no a meno di quello dello switch?2- dall' LNB partono 2 cavi è giusto collegarli a 2 ingresso dello switch, così il decoder funziona o occorre qualcosa in uscita all'LNB? (diseq mi sembra) se si collegano direttamente ad un decoder è quest'ultimo che seleziona il feed, mentre in un centralizzato come funziona?3-dalla stazione di testa all'ingresso degli appartamenti i segnali viaggiano su un unico coax, che caratteristiche deve avere?Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio.Salutisauro
varlux Inserita: 22 dicembre 2007 Segnala Inserita: 22 dicembre 2007 - Che potenza hanno i segnali?- Da quali e quante direzioni li ricevi?- Quant'è distante la presa peggio-servita?
babalaoo Inserita: 25 dicembre 2007 Segnala Inserita: 25 dicembre 2007 sarebbe necessario sapere quanti appartamenti e quante prese devi servire x appartamento. come è strutturata la palazzina ( su + piani , quanti app. x piano, se c'è una zona in comune, scala corridoio, sottotetto, terrazza, ). più notizie hai meglio puoi progettare e scegliere la soluzione migliore. poi per i segnali: direzione , potenza, nr. di antenne , amplificazione ecc. fai di conseguenza.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora