Vai al contenuto
PLC Forum

Puntini bianchi su Rai uno

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti!

Non so se è capitato anche a Voi ma a me spesso accade, solo su alcuni tv, che su Raiuno si vedano dei fastidiosi puntini trasversali!

è sicuramente una questione di spinotto di antenna perchè se lo muovo un pò si tolgono, ma io pur avendone cambiati tanti non sono ancroa riuscito a risolvere il problema!

C'è qualcuno che sappia aiutarmi?

BUON NATALE

Modificato: da makbuo

Inserita:

Magari gli spinotti sono nuovi e montati bene sul cavo buono ma può essere la presa a muro o sul tv che non è più buona ,o in condizioni ottimali ,BYE.

Inserita:

mi dite per favore come posso fare da solo?

ditemi come deve essere spelato e preparato il cavo pe rfunzionare a dovere insomma.

Grazie

Inserita:

Dipende dal tipo di spinotto che usi.Quelo che conta e' che il filo centrale del cavo(lato caldo) sia ben serrato nel pin centrale dello spinotto mentre la caza deve fare un buon contatto nella guancia di schermatura o nel cavallotto di serraggio.

Controla infatti anche la connessione della presa che sia stabile e non...ballerina.

Inserita:

Salve, questo problema mi e' capitato in l'estate scorsa, dopo aver controllato tutte le prese, spinotti, derivatori ctc....non avevo trovato nulla di anormale, specifico che questo problema si notava solo sulla 1a Banda Vhf, alle fine avendo in laboratorio un centralino IARE ho staccato il centralino esistente FRACARRO e l'ho montato, Miracolosamente tutti i puntini bianchi sono scomparsi. tengo a precisare che il centralino FRACARRO era stato montato da un altro tecnico appena 1 mese prima.Ciao.

Inserita:

Se ho capito il tuo problema e' il contatto tra presa e spinotto, innanzitutto per prima cosa sostituisci la presa d'antenna con una presa tipo ticino in materiale pressofuso e lo spinotto montaci il tipo a pippa al quale si avvita sia la garza che il polo caldo( centrale ).Una situazione del genere cosi' l'ho risolta.