Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto tv,taglio di frequenze?

Messaggi consigliati

Inserito:

per un mio amico ho montato questo tipo di impianto :

antenna b3 ch h1

antenna b4 rai due ecc

antenna b5 rai tre, ecc

antenna selettiva 62-67 rai digitale h con filtro 67

anetnna b5 ch 41 vert filtrata mix lb con banda 5

antenna b4 ch 24-35 filtrata mix lb con banda 4 la7 dig.

centralino 4 ingressi 20 db b3 b4 b5 uhf generico da palo tagli 4 21-39 5 41-69

alimentatore 210mA

ora nella zona dove ho montato questo tipo di impianto a casa dei miei e' andato tutto bene in questo caso ho riscontrato dei problemi in uscita dal 41 in poi sul mix con la 5 banda, sembra che tagli le frequenze in modo netto dal 41 in poi,eppure provato sul tetto con un altro alimentatore solita marca e solito modello andava tutto bene,l'unica prova che non ho fatto e' quella di collegare unicamente la 5' banda senza il filtro 41 sul centralino, il cavo va diretto ad una unica tv quindi non da attenuazioni di derivatori,puo' dipendere dal filtro 41 che puo' avere qualche problema? (il filtro passacanale 41 e' amplificato 10dB)

l'antenna selettiva 67 e' collegata all'ingresso uhf generico

grazie per la risposta

• 3 weeks later...

Inserita:

la soluzione più semplice è procedere per gradi... inserendo prima solo le antenne che ti fanno ricevere i canali che mancano, una alla volta sui rispettivi ingressi, temporaneamente senza filtri, poi inserisci un filtro alla volta...

finchè non trovi la causa del problema...