Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

modulatore RF

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ,vorrei chiedere se esiste ancora in commercio un modulatore RF Audio/video per segnali digitali terresti e l'eventuale costo e marca del prodotto ,grazie.

Inserita: (modificato)

per segnali digitali cosa intendi?

segnali DVB creati in luogo, o segnali analogici uscenti da un decoder digitale?

per la seconda ipotesi sono apparecchi di normale commercializzazione.

uno di qualita' medio alta costa 60euro.

le marche sono moltepilici.

ivano65

Modificato: da ivano65
Inserita:

ciao Ivan65,intendo dire i segnali audio e video provenienti da una scart di un decoder o altro ,entrano nel modulatore invece di uscire segnali analogici pronti per essere ricevuti da un comune tv analogico (visto che in futuro è previsto tutto dvb-t)econo segnali digitali.Grazie per l'interessamento ,

Inserita:

Ciao xfiless,

anche io mi ero posto il problema. Con la sparizione dell'analogico, le case costruttrici saranno obbligate a produrre i modulatori digitali. E saranno pure di grande utilità, in quegli impianti dove vengono modulati dei segnali. Con un solo modulatore si potranno distribuire più programmi.

Comunque i televisori analogici, con decoder DTT a parte, rimarranno ancora per molto tempo e, quindi, anche i cari vecchi modulatori analogici.

In ogni caso, io non ne ho visti, nè ne ho sentito parlare.

Ciao

macchia_the_original
Inserita:

..la ZEUS li produce già..ottimi anche se un pò cari

Pierluigi Borga
Inserita:

Ora ho guardato il sito della zeus....sembra che modulatori digitali cioè dispositivi in grado di ricevere in ingresso un segnale analogico A/V e di ricostruire un segnale digitale modulato cofdm non ne esistano...

macchia_the_original
Inserita:
gigiborga+14/01/2008, 20:31--> (gigiborga @ 14/01/2008, 20:31)

..si Gigi sul sito non ne parlano ma al satexpò li avevano...strano che non siano pubblicizzati... senzasperanza.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

sei stato al satexpò...? Quest'ultima edizione era proprio ai minimi termini, ma c'erano pochi ma buoni....tuttavia non ricordo questo particolare....

macchia_the_original
Inserita:
gigiborga+15/01/2008, 21:07--> (gigiborga @ 15/01/2008, 21:07)

..infatti credo che quest'anno sia l'ultima volta che ci sono stato..ogni volta peggio...

Inserita:

Quest'anno la fanno a Roma. Magari è organizzata diversamente

....diamole un'altra possibilità.

Pierluigi Borga
Inserita:

Puntuali a fine marzo mi raccomando wink.gif