Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto tv - a Raito provincia di Salerno

Messaggi consigliati

caiusfabricius
Inserito:

Salve a tutti, mi sevirebbe un aiuto.

Abito a Raito, frazione di Vietri sul Mare (Sa).

Ho sostituito personalmente il mio vecchio impianto Tv, ho preso una Fracarro BLU420F per UHF ed una VHF 6E per il solo Rai Uno e le ho orientate verso Perdifumo (si,lo so il Masso della Signora è più vicino ma io sono in una sorta di vallata e perdippiù ci sono anche degli alberi in lontananza )

La ricezione del digitale Terrestre è buona (prendo il solo MUX Mediaset sul canale 63), qualità segnale 90-95%.

Però ho notato che alcuni canali analogici pur essendo nitidi hanno delle strisce orizzontali (forse sovramodulazione?), io ho usato anche un amplificatore-miscelatore della SUD ELETTRONICA con regolazione del guadagno separato delle due bande stando attento però a metterlo al minimo.

Qualche esperto sa darmi qualche dritta?

Grazie

Inserita: (modificato)

Queste strisce prendono la forma di immagini "fantasma" di altri canali che scorrono da sinistra verso destra , alzando la luminosita' del tv???

Il problema si manifesta anche da un vicino di casa (possibilta' della presenza di due tv sullo stesso canale che si disturbano)???

L'alimentatore d'antenna che uscita in mA ha ?????

Modificato: da franco_v