Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

QUalità terrestre debole con il decoder collegato.

Messaggi consigliati

FrancescoElettricista
Inserito:

Ragazzi ieri ho ho montato una antenna fracarro e tutto il resto fracarro. IL segnale si vede bene e tutto il resto. poi ho messo il decoder digitale terrestre che funziona bene. Poi sono passato da EXIT a TV ed il segnale dell'antenna è risultato molto debole rispetto a quando il cavo era collegato direttamente nella TV. In pratica quando il cavo era collegato alla tv i canali si vedano bene poiquando l'ho messo nel decoder digitale col ritorno nella tv i canali privati insomma quelli senza decondo non si vedono + bene. Per quale motivo????' Grazie mille

Pierluigi Borga
Inserita:

Prima ipotesi e più banale....se attacchi direttamente il cavo ANT sul TV va bene, quindi prova a sostitire il cavetto che fa ponte dal DEC al TV. Poi non so che decoder hai, ma deve restare alimentato per far passare il segnale TV quando è spento...