Vai al contenuto
PLC Forum

Le Iene: riparazione TV...

Messaggi consigliati

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• TVSERVICE

13

• geoline

11

• DG.M

7

• Fulvio Persano

6

Inserita:

Perché comportarsi da ladri quando possiamo farci pagare l'uscita e la mano d'opera.

Andare dal cliente e togliere un falso contatto, significa (non più adesso) di salassare il cliente, in quanto si potrebbe dire- ripresa la continuità del circuito, 30 euro di manodopera e 30 di uscita totale 60 euro iva compresa e presentare la ricevuta, sarebbe molto più onesto che ricorrere a squallidi sotto rifugi.

Il televisore costa 90 euro, e il preventivo non viene accettato, bene i 30 euro d'uscita devono pagarli e il tecnico ha il dovere di rilasciare sempre la fattura fiscale.

Lo spinotto presentava il guasto? bene, ti vengo a servire in casa, si fanno le ispezioni di rutine, cioè aprire la cassetta controllare il partitore, rifare i collegamenti, controllare lo spinotto, sistemare il tutto e presentare un'onesta fattura, cioè 40 euro di ispezione impianto ed è la norma a richiederlo e 30 di uscita dichiarando il vero, in questo modo sei pagato come richiesto e non c'è stato bisogno di comportarsi da imbroglioni, e questo penalizza tutta la nostra categoria.

Le Iene dicono il vero, vanno a favore del cittadino, hanno coraggio da vendere e hanno smascherato parecchi venditori di aria, io li ammiro, e poi mi fanno divertire...

Inserita: (modificato)

Complimenti ad Andrea! Non ho guardato il filmato ma dico solo una cosa , faccio il riparatore (legalmente inquadrato) da parecchi anni, ho sotto mano la tabella professionale se durante la mia carriera avessi preso la meta' di quello che questa tabella prevede mi sarei fatto la villa con relativa piscina, penso che il mio non e' l'unico caso.

Modificato: da TVSERVICE
Inserita:

perche' non fanno vedere quanto guadagna un giornalista?

in questo c...o di stato i ladri sono coloro che lavorano seriamente.

ivano65

Inserita:

Perché sappiamo quanto guadagnano i politici.

Inserita:

Ho fatto 16 anni di assistenza a domicilio e penso di averne viste e sentite abbastanza: e' vero che chi lavora deve essere pagato ma,come dice AndreA, ti fai pagare l'uscita e il tempo senza bisogno di raccontare balle ,le tariffe sono gia' piu' che sufficenti.

Purtroppo esiste una buona percentuale di chi entra in casa che lo fa solo per "fregare" e finisce per infangare intere categorie ,mentre una delle cose che mi gratificano di piu' e sentire persone che aspetterebbero giorni con elettrodomestici fermi pur di farsi seguire ancora da me (e avendo quest'ottica giuro che non e' facile trovare tecnici giusti da assumere).

Soluzioni per l'utente per non trovarsi gabbato? ....boh senzasperanza.gif

Inserita:
Pato+1/03/2008, 20:42--> (Pato @ 1/03/2008, 20:42)

Beh in ogni categoria c'è chi lavora in un modo e chi lavora in un altro, la fiducia si conquista magari prima con l'impressione e poi in base alla riparazione (efficace o meno) e al prezzo. Per fortuna ci sono poi anche i forum che fanno informazione ed aiutano a "prepararsi" sull'ordine di grandezza dei lavori, ad esempio io l'anno scorso avevo la caldaia guasta e sapevo da questo forum che dovevo sostituire una membrana così ho mandato a c----re il primo tecnico che mi ha propinato assolutamente la sostituzione da pagare in comode rate sulla bolletta dell'italgas mad.gif Poi quello che è venuto è sembrato più alla mano...ma per un pezzo che, da questo forum, sapevo costasse 5000£ ed un quarto d'ora di lavoro poi mi ha preso 70 € sad.gif Prossima volta cerco ancora..

Inserita:

Sono d'accordo sul fatto che a chi fa un lavoro come il nostro conviene di gran lunga mirare alla continuità del rapporto col cliente (e anche al passaparola degli utenti soddisfatti).

Quindi - e questo me lo ha insegnato mio padre da cui ho ereditato l'attività - fare i "furbi" è per lo più dannoso nei nostri stessi confronti, oltre che disonesto.

Giusto quello che dicono AndreA e Pato, ci voleva poco per comportarsi correttamente, vista l'entità delle cifre richieste.

Sono convinto che alla lunga la correttezza paghi nella maggior parte dei casi.

Grazie delle risposte, spero ce ne siano altre!

Inserita:
AndreA.+1/03/2008, 20:16--> (AndreA. @ 1/03/2008, 20:16)

Guadagnano? Forse non e' la parola giusta!

Inserita:

Come no? anche la banda bassotti guadagna dalla sua attivita'!

...oops lasciamo stare l'altezza o qui si scatena un Forum sulla politica tongue.gif

Inserita:

Posso anche dire che vi sono dei gran b.....di che si definiscono colleghi, tempo fa mi capitò di riparare un TFK (thomson) alla prima ispezione notai il trafo ST-BY bruciato, notai anche le saldature fresche al componente, comunque sostituito il trafo niente da fare, l'apparecchio non funzionava, per farla breve non potei riparare il TV, il ba....do che si definiva tecnico al rifiuto del cliente per il prezzo esagerato che aveva chiesto, tramite un tv funzionante, sganciò la ventosa di EAT e la fece scaricare sul telaio del TV in questione.

Voi direte come faccio a essere sicuro della cosa? Mi permettete una volgarità? me lo disse proprio il gran ***o, e si fece anche una risata, che dire, gli feci un cazziatone nel negozio di ricambi davanti a tutti i clienti e sinceramente avrei preferito dargli ben altro...

Inserita:

Purtroppo questo e' quello che ci raffredda di prendere in riparazione un tv uscito dalle mani di un altro tecnico, quando mi arriva un tv "manomesso" onestamente spesso non lo accetto proprio in laboratorio perche' inevitabilmente escono fuori brutte sorprese, L'ultima ? Dopo aver riparato il tv , all' accensione noto che all'interno del collo del cinescopio non si illumina il filamento, penso subito ad un falso contatto dello zoccolo, poi mi viene l'atroce sospetto ohmy.gif Posiziono il tester in Ohm e' posizionato i puntali sui pin del filamento l'ago mi guarda e......... senzasperanza.gif la nuvoletta con i 40 euro che volteggiava sulla mia testa "Paff"!!!! e' scomparsa wallbash.gifsad.gif il cornuto che gli aveva messo le mani sicuramente lo aveva bruciato di proposito, risultato della favola piu' di 2 ore perse per il telaio, e cosa gli vado a dire al cliente?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao a tutti.

Anch'io, casualmente, ho visto il filmato delle iene (casualmente, perchè non vedo quasi mai la televisione, almeno da davanti allo schermo). biggrin.gif

Io, non sono particolarmente d'accordo, con certi programmi, che tendono a smascherare questo o quell'artigiano o commerciante che sia.

Penso che molta gente che assiste a quei programmi, tende poi a fare di tutta l'erba il classico fascio. E non è proprio così, di qualsiasi categoria si parli.

In questi giorni, si parla tanto di evasori fiscali (quelli veri) vedi Lichtenstein, ecc...

Ieri si è cominciato anche a fare dei nomi e cognomi; politici, attori, sportivi, ecc...

Perche non fare inchieste Tv anche per quel tipo di reato ?

O è sempre il solito modo per farci fare "la guerra tra poveri" ?

fulviopersano+3/03/2008, 10:33--> (fulviopersano @ 3/03/2008, 10:33)

Invece io sono andato oltre: Anche dentro: Ciao Darwin, La prova del cuoco, e il costanzo show.

comunque. Sono daccordo con Fulvio, non e' bello criticare le professioni , ogni uno lavora come meglio crede, l'importante e' cercare di farlo bene e onestamente e i frutti si colgono, io ad esempio non mi permetterei mai di criticare chi fa un altro lavoro: rolleyes.gif

A proposito , quel disgraziato del dentista mi ha chiesto 5000 euro ohmy.gif per raddrizzare 2 zanne a mio figlio, ha detto che non ci sono problemi che fa anche a rate mad.gifworthy.gif

Inserita:

ECCCCCCCO, le IENE dai dentisti, GDF compresa, non so se il servizio sanitario italiano comprende anche questi tipi di interventi, mi sa di no, secondo me sti vampiri farebbero guerra allo stato se facessero una legge dicendo che i denti servono come ogni altro organo e che lo stato deve interviene in favore del cittadino..., va be sto scherzando, mi commuovo solo al pagamento delle tasse, che bella cosa, è come vedere un gran film oppure vedere il primo figlio nascere,grazie al governo che sà come farci commuovere...sono commosso...cerebrale... biggrin.gif

AndreA.+3/03/2008, 12:32--> (AndreA. @ 3/03/2008, 12:32)

Un amico mi aveva detto di si, io tutto contento ho cercato un centro convenzionato e dopo aver presentato documentazione necessaria mi hanno detto che lo stato contribuiva solo di 100 euro ( 1%) e la barzelletta e' che questo centro voleva ancora di piu' : Ho detto a mio figlio di non farmi arrabbiare altrimenti il problema lo risolvevo io rolleyes.gifsenzasperanza.gif

Praticamente questo centro aveva trovato il modo di fare clienti con una bella targa in bronzo con su scritto (centro ortodonzista convenzionato SSN) , convenzionato un c...o!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Certo, ognuno lavora come meglio crede.

E anche il prezzo finale, è valutato dal singolo operatore, ovviamente attenendosi alle tariffe suggerite dalle varie associazioni.

A proposito di associacioni varie CNA, Confartigianato, ecc..., non si è mai visto (o io non ne sono venuto a conoscenza) che qualcuno di lorsignori, si sia mai preso la briga di difenderci da "attacchi" di quel tipo.

Non è giusto generalizzare, specie se manca il contraddittorio, non vi pare ?

Io, sui tetti, a decine di metri di altezza, ci manderei gli autori di "certe" trasmissioni, per poi.....lo lascio decidere a voi.

E' troppo facile, fare dei "servizi " più o meno giornalistici, a discapito di un'intera categoria, al solo scopo di aumentare i contratti pubblicitari !

Ma, forse, si tratta di un tentativo per far risalire gli ascolti, visto che la "trasmissione" in questione, da qualche tempo segna il passo.

A quando la conduzione del TG ? biggrin.gif

paolotronico
Inserita:

Perchè, qualche notaio o avvocato........ ph34r.gifohmy.giflaugh.gif

Credo che gli unici "onesti" siano le officine delle concessionarie......... ph34r.gifph34r.gif

Per 55 euro/ora anche per cambiarti le pastiglie dei freni......... o la marmitta, la batteria, le candele.... tutti lavori di alta specializzazione.....

Ecco, mi sono già innervosito....

Ciao

Inserita:

La paga di un operaio/impiegato mettalmeccanico è di circa 1300 €/mese, che fanno circa 8€/h, e in questi ci devono stare le tasse, l'iva che non si scarica, l'auto e la benzina a prezzi pieni, ecc ecc.

Non ci vuole tanto a far arrabbiare 'ste persone se dei vostri "falsi colleghi" si fanno pagare per lavoretti fasulli a 40€ l'ora!.

Nell'azienda in cui lavoro ci sono tecnici che fanno funzionare macchinari da diversi miglioni di euro, pagati comunque 8€/h!, e vi assicuro che sono ottimi tecnici specializati, alcuni parlano 3 lingue correttamente!

In più il vostro è un lavoro di fiducia, nel senso che il vostro cliente crede in voi e nelle vostre capacità, e questi vostri "falsi colleghi" rubando denaro ai vostri clienti e rubano la stima ed il rispetto che tecnici come voi si son fatti negli anni.

Ciao.

macchia_the_original
Inserita:
TVSERVICE+1/03/2008, 19:34--> (TVSERVICE @ 1/03/2008, 19:34)

straquoto!

Inserita:
macchia_the_original+3/03/2008, 13:47--> (macchia_the_original @ 3/03/2008, 13:47)

Strariquoto!

Forse siamo noi i cog..i. wallbash.gif

A proposito, qualcuno di voi si è dimenticato di quanto siano "ONESTI" i BECCAMORTI?? ph34r.gifph34r.gif

A proposito, qualcuno di voi si è dimenticato di quanto siano "ONESTI" i BECCAMORTI??  ph34r.gif  Infatti il cliente non ci ritorna roflmao.gifroflmao.gif

E...guadagnano appunto quando perdono il cliente! cool.gif

Non dimentichiamo pero' che anche a Giggino, Fulvio, Andrea, Florindo,ecc....

si guasta il televisore. wink.gif

geoline+3/03/2008, 16:07--> (geoline @ 3/03/2008, 16:07)

Lo pensa anche mia moglie! clap.gifclap.gif

sad.gif

Inserita:

purtroppo per me ho sbagliato la dichiarazione dei redditi per la notevole cifra di 134,00 euro ed ora mi tocca risarcire l'erario con una cifra tripla dell'"estorto". quello che mi da fastidio è che chi ha evaso milioni di euro ha trovato accordi per restituire 1/20 del dovuto, mentre io (o noi se preferite) non avrò questa possibilità ne tantomeno posso discolparmi sostenendo che non intendevo arricchirmi evadendo di proposito 134,00 euro. la cosa che mi fa più imbestialire è la difesa di gente comune verso questi vip sostenendone le qualità di campioni o bravi attori.