peppe1981 Inserito: 5 marzo 2008 Segnala Inserito: 5 marzo 2008 ciao a tutti ho aggiunto un cavo tv da collegare direttamente dietro la tv questo cavo lo collegato ad una presa tv passante in cui arrica un cavo che va alla derivazione dove è collegato un cad e da questo cad prende anche un'altra presa. alla tv i canali mediaset non si vedono bene, invece gli altri canali si vedono tutti brne, inoltre quando vado a muovere il cavo tv che va dietro alla tv quello che ho collegato alla presa passante il segnale si guasta. mi potreste dire qualè il guasto perfavore grazie
Pierluigi Borga Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Inserita: 5 marzo 2008 Probabilmente le connessioni sono fatte male, tipo la calza tocca il conduttore centrale...oppure non fa contatto, se i canali mediaset hanno effetto neve vuol dire che il segnale è debole, tieni conto che il cad ha una sua attenuazione e anche la presa pass non scherza, che modello è...?
peppe1981 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2008 living come mai solo mediaset gli altri si vedono benissimo come posso sistemare il guasto
peppe1981 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2008 non lo riesco proprio a capire qualè il guasto è un problema di cavi o di antenna come posso fare a risolverlo
mado.dom Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Inserita: 5 marzo 2008 La situazione prima della modfica com'era? Il segnale mediaset era sempre sabbiato? Non ho capito se la presa passante l'hai inserita tu o era già esistente. Se il segnale non era sabbiato, probabilmete hai messo una passante con attenuazione troppo alta (ci sono vari tipi di presa con attenuazione crescente). Sei sicuro che il montaggio dei cavi alla presa sono ben serrati e non ci sono fili della calza che toccano l'anima?
peppe1981 Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2008 prima della modifica era buona la presa passante lo inserita io in che senso toccano l'anima la marca della presa è living come posso risolverlo il guasto si sono ben serrati i cavi
mado.dom Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Inserita: 5 marzo 2008 Il cavo coassiale è costituito da due elementi: l'anima (il filo centrale più grosso) e la calza o schermo (l'insieme di fili che avvolgono la parte in gomma bianca che è il dielettrico). Questi due elementi (anima e schermo) non devono toccarsi (può succedere che uno dei fili finissimi dello schermo tocchi l'anima).
peppe1981 Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2008 e nel caso stanno bene quale puo essere il guasto e come lo posso risolvere
peppe1981 Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2008 qualcuno mi può aiutare su un problema alla tv. vi spiego io ho aggiunto un cavo tv collegato ad una presa tv passante questo cavo tv lo collegato direttamente alla tv alla presa passante dove è collegato questo cavo tv cè un cavo che arriva dal derivatore dove cè un cad dove ho collegato un altra presa tv ed ho notato che alla televisione tutti i canali si vedono bene, ma i canali mediaset non si vedono bene. inoltre quando muovo il cavo che ho collegato direttamente alla tv il segnale si guasta. quale può essere il guasto e come posso risolverlo
mado.dom Inserita: 6 marzo 2008 Segnala Inserita: 6 marzo 2008 Quando dici presa living dici poco. Living è una linea di prese/interruttori/spine della bticino, devi vedere il tipo/modello di presa e quanti dB attenua. Il difetto del televisore lo fà quando tocchi il cavo vicino alla presa o vicino al televisore? Hai provato a cambiare questo cavo di collegamento dalla presa al televisore con un altro?
peppe1981 Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2008 living international il difetto lo fa quando tocco il cavo vicini alla tvno non ho provato a cambiare il cavo il cavo che ho usato è quello fino e per il problema che icanali mediaset non si vedono bene come posso fare
peppe1981 Inserita: 7 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2008 come posso risolvere il guasto?
peppe1981 Inserita: 7 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2008 mi potete aiutare a risolvere ilproblema del segnale tv per favore
Elvezio Franco Inserita: 7 marzo 2008 Segnala Inserita: 7 marzo 2008 Sollecitare serve solo ad evitare che ti si risponda.Prima di tutto devi rispondere a quanto ti viene consigliato...non rifare sempre la stessa domanda.
Messaggi consigliati