Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Wireless Cpu

Messaggi consigliati

Inserito:

è possibile collegarsi ad una cpu per modificare il programma in wireless????

Inserita:

Se vuoi dire in wifi si, purchè ovviamente hai un AP o similare collegato al tuo S7 1200.

Inserita:

quindi tu dici un Access Point collegato alla porta profinet della cpu ed il gioco è fatto?

Inserita:

ho collegato la cpu alla mia rete e con il pc ho provato a comunicare in wireless, ma niente non comunica, mentre quando collego il cavo al pc si.... come si può risolvere?

Inserita:

Ciao , certo che si puo fare , io ho collegato con due access point la cpu e l'hmi .Controlla bene la configurazione ....deve funzionare!! :)

Inserita:

io vado sulla schermata dei nodi accessibili, quando seleziono la scheda di rete e collego il cavo tutto funziona, se invece scollego il cavo e seleziono la scheda wireless quando aggiorno non mi da nessun collegamento tra il pc e la cpu... devo settare qualche altro parametro????

Inserita: (modificato)

Controlla bene gli indirizzi , se non ricordo male l'IP devi impostarlo manualmente,altrimenti non funziona......

Modificato: da gpp1969
Inserita:

ma non dovrebbe essere tutto automatico, per lo meno con il cavo va cosi.

io vado su online&diagnostica > nodi accessibili > seleziono la scheda di rete (wireless in questo caso) > aggiorna, ma purtroppo cosi non vede la cpu. mentre se collego il cavo e seleziono la scheda di rete filare va benissimo.

Inserita:

Prova a mettere l'indirizzo IP manualmente. Anche con gli access point avevo messo gli indirizzi IP manualmente ,altrimenti non funzionava...

Inserita:

Io mi collego al PC portatile /S7 1200 tramite Wifi e funziona bene, sia con DHCP attivo che con indirizzi fisici, se tutto è configurato bene funziona.

Inserita:

Risolto!

1- ho configurato in manuale lo stesso ip della scheda di rete con quella wireless

2- avevo un conflitto di ip (lo stesso tra access point e cpu)

ho cambiato l'ip della cpu ed ora funziona tutto perfettamente!

grazie

Inserita:

salve

che acces point avete usato?

va bene anche un ap normale da ufficio tipo tp-link?

grazie