prospero1968 Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Inserito: 12 marzo 2008 permettetemi una certa inesperienza in questo sito poichè è il mio primo intervento.ho acquistato un tv LCD TV 32" modello sharp LC-32RD2E e noto che ha il segnale digitale sufficientemente pulito mentre quello analogico è disturbato da una fascia di larghezza ed intensità variabile che si muove dall'alto in basso in modo irregolare (a volte si ferma, a volte si muove più o meno lentamente)l'antenna è centralizzata (condominio) ed è collegata direttamente dalla presa (nessun apparecchio intermedio)qualcuno può suggerirmi una possibile soluzione?grazie
SA 9900 Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Hai controllato se dai vicini c'e il tuo stesso problema in analogico?....oppure potrebbe trattarsi di problemi alla centralina o amplificatore con qualche componente interno in perdita
prospero1968 Inserita: 12 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Il problema è senz'altro legato al tipo di televisore considerato che il televisore sostituito, un CRT analogico, non aveva questo problema.immagino ad una soluzione tipo "filtro" o ad un segnale analogico troppo debole..
Fulvio Persano Inserita: 12 marzo 2008 Segnala Inserita: 12 marzo 2008 Ciao.Permettete : Lunga vita ai TVC a CRT !!!I cosiddetti televisori LCD o PLASMA che siano, sono pieni di problemi di quel tipo.
*danielettrico* Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Inserita: 14 marzo 2008 Io ho avuto un problema simile con un Philips 32PFL7762D/12,con il vecchio sony trinitron Rai1 splendeva, collegato il philips sulla stessa presa (condominiale), non c'è stato verso di vederla bene, neanche sintonizzando su altri canali, sono stato costretto ad acquistare un decoder sat fta, visto che la rai non si degna di andare sul digitale terrestre che tra l'altro è integrato nel lcd;comunque per me lcd e plasma rendono al massimo solo da sorgenti digitali, con le analogiche meglio il crt
prospero1968 Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2008 permettetemi una sintesi:-il problema è probabilmente il televisore e non l'antenna-non ci sono device che puliscano/amplificano il segnale analogico per aggirare il problemache fregatura però
Messaggi consigliati