Vai al contenuto
PLC Forum


Caricamento Programa Su Hmi 600


tonynos

Messaggi consigliati

ciao,

ho provato a fare un piccolo e banale programma di una pagina hmi che gestisce le uscite del plc.

ho caricato il programma sul plc e funziona correttamente(l'ho provato con il simulatore di ingressi)

poi ho scollegato il cavo eternet dal plc e l'ho collegato al HMI per caricare la pagina sul pannello ma non ci sono riuscito.

ho impostato tutti i parametri della rete, infatti riesco a collegarmi on line, la prova di lampeggio funziona. ma poi non carica il progetto: dove sbaglio?

utilizzo lo starter kit

cpu 1212c ac/dc/rly

hmi KTP 600 ASC PN

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando provi a trasferire il programma, se il trasferimento non avviene, nella finestra informazioni ti viene segnalato l'errore. Che errore ti segnala?

Se il progetto non è coerente, non ti viene caricato.

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi ricordo bene, per poter effettuare il caricamento dell’applicazione in HMI, il collegamento tra PC ed HMI deve essere ON-LINE ed HMI deve essere nello stato di Trasferimento.

Per attivare il collegamento On-Line procedi come segue:

Cliccare sul pulsante Nodi accessibili nella barra per visualizzare la finestra Nodi accessibili..

Selezionare la riga del dispositivo SIMATIC-HMI e cliccare sul pulsante Visualizza nella navigaz. progetto.

WinCC Basic chiede di assegnare un indirizzo IP anche al PC per potersi collegare ad HMI. L’indirizzo è assegnato in modo automatico.

A questo punto si è in On-line.

Spero di esserti utile. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...