tonynos Inserito: 11 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 11 agosto 2011 ciao,ho provato a fare un piccolo e banale programma di una pagina hmi che gestisce le uscite del plc.ho caricato il programma sul plc e funziona correttamente(l'ho provato con il simulatore di ingressi)poi ho scollegato il cavo eternet dal plc e l'ho collegato al HMI per caricare la pagina sul pannello ma non ci sono riuscito.ho impostato tutti i parametri della rete, infatti riesco a collegarmi on line, la prova di lampeggio funziona. ma poi non carica il progetto: dove sbaglio?utilizzo lo starter kit cpu 1212c ac/dc/rlyhmi KTP 600 ASC PN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltimora Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 (modificato) Quando provi a trasferire il programma, se il trasferimento non avviene, nella finestra informazioni ti viene segnalato l'errore. Che errore ti segnala?Se il progetto non è coerente, non ti viene caricato. Modificato: 11 agosto 2011 da baltimora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 12 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 Se mi ricordo bene, per poter effettuare il caricamento dell’applicazione in HMI, il collegamento tra PC ed HMI deve essere ON-LINE ed HMI deve essere nello stato di Trasferimento.Per attivare il collegamento On-Line procedi come segue:Cliccare sul pulsante Nodi accessibili nella barra per visualizzare la finestra Nodi accessibili..Selezionare la riga del dispositivo SIMATIC-HMI e cliccare sul pulsante Visualizza nella navigaz. progetto. WinCC Basic chiede di assegnare un indirizzo IP anche al PC per potersi collegare ad HMI. L’indirizzo è assegnato in modo automatico.A questo punto si è in On-line.Spero di esserti utile. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati