aron 78 Inserito: 17 marzo 2008 Segnala Inserito: 17 marzo 2008 ciao a tutti, vorrei montare un antenna x ricevere i canali tv 1 2 3 banda uhf e 4 5 banda vhf. premetto che il ripetitore è a circa 1 km in linea daria da casa mia, ma non so come mai tutte le case che ho intorno non sono puntate su quel ripetitore ma bensi su uno che dista circa 6 o 7 km in linea daria. ho circa 20 m di discesa di cavo. sapete consigliarmi che tipo di antenne montare e che materiale mi occorre? ps. devo servire 4 tv grazie a tutti ciao
mado.dom Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Inserita: 17 marzo 2008 Dove ti trovi?Probabilmente il ripetitore vicino ha solo i canali RAI o trasmette verso un'altra direzione. Se è il primo caso, le antenne sono puntate sul monte che ha più canali a disposizione, nel secondo caso, sei costretto a puntare sui ripetitori + lontani.
aron 78 Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2008 ciao mi trovo a s margherita ligure prov di genova, mi sai dire cosa mi occorre a perte le antenne il palo e circa trenta metri di cavo. devo servire un appartamento con 4 utenze
aron 78 Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2008 se sul palo monto una vhf e una uhf , le collego a un miscelatore da palo con 4 uscite ogni uscita x ogni utenza.è fattibile?
mado.dom Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 Se il livello di segnale che ricevi è adeguato, l'impianto è fattibile. Quando monti un divisore a 4 uscite, ad ogni utenza mandi 1/4 del segnale. Nel caso in cui il segnale è basso, sei costretto a mettere un amplificatore.
aron 78 Inserita: 20 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 20 marzo 2008 scusate la mia ignoraza in materia,se monto un'amplificatore il miscelatore lo devo montare lo stesso o l'amplificatore funge anche da miscelatore? grazie 1000 ciao
mado.dom Inserita: 20 marzo 2008 Segnala Inserita: 20 marzo 2008 Un amplificatore che và bene per tè può essere il MAP 206. Questo ampli funziona anche da miscelatore perchè ha due ingressi (uno VHF e uno UHF) e un'uscita miscelata. Puoi anche regolare il livello del segnale in uscita in modo indipendente. La divisione del segnale per le quattro discese devi farla per forza al palo o puoi farla dentro (possibilmente vicino ad una presa di rete)?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora