Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio - antenna tv

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, vorrei montare un antenna x ricevere i canali tv 1 2 3 banda uhf e 4 5 banda vhf. premetto che il ripetitore è a circa 1 km in linea daria da casa mia, ma non so come mai tutte le case che ho intorno non sono puntate su quel ripetitore ma bensi su uno che dista circa 6 o 7 km in linea daria. ho circa 20 m di discesa di cavo. sapete consigliarmi che tipo di antenne montare e che materiale mi occorre? ps. devo servire 4 tv grazie a tutti ciao

Inserita:

Dove ti trovi?

Probabilmente il ripetitore vicino ha solo i canali RAI o trasmette verso un'altra direzione. Se è il primo caso, le antenne sono puntate sul monte che ha più canali a disposizione, nel secondo caso, sei costretto a puntare sui ripetitori + lontani.

Inserita:

ciao mi trovo a s margherita ligure prov di genova, mi sai dire cosa mi occorre a perte le antenne il palo e circa trenta metri di cavo. devo servire un appartamento con 4 utenze

Inserita:

se sul palo monto una vhf e una uhf , le collego a un miscelatore da palo con 4 uscite ogni uscita x ogni utenza.è fattibile?

Inserita:

Se il livello di segnale che ricevi è adeguato, l'impianto è fattibile. Quando monti un divisore a 4 uscite, ad ogni utenza mandi 1/4 del segnale. Nel caso in cui il segnale è basso, sei costretto a mettere un amplificatore.

Inserita:

scusate la mia ignoraza in materia,se monto un'amplificatore il miscelatore lo devo montare lo stesso o l'amplificatore funge anche da miscelatore? grazie 1000 ciao

Inserita:

Un amplificatore che và bene per tè può essere il MAP 206. Questo ampli funziona anche da miscelatore perchè ha due ingressi (uno VHF e uno UHF) e un'uscita miscelata. Puoi anche regolare il livello del segnale in uscita in modo indipendente.

La divisione del segnale per le quattro discese devi farla per forza al palo o puoi farla dentro (possibilmente vicino ad una presa di rete)?