Vai al contenuto
PLC Forum

antenne stolle - vecchia marca di antenne

Messaggi consigliati

nonsemprefunziona
Inserito:

Qualcuno sa' che fine ha fatto l'azienda STOLLE che produceva antenne per la quarta e la quinta banda ? senzasperanza.gif L'ho utilizzate per i miei primi impianti cui la casa dei miei genitori dove abitavo e dopo 23 anni queste antenne sembrano ancora nuove.Riescono a ricevere tutti i mux del digitale terrestre della zona senza problemi. Le antenne sono di colore oro ,venivono anche utilizzate dalle tv private per trasmettere il segnale dai ripetitori.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Confermo quanto detto da nonsemprefunziona, sulla indubbia qualità dei prodotti Stolle, un po' cari, ma di indiscussa qualità.

Per quanto riguarda l'azienda, non saprei, ma dubito che sia ancora in attività, perchè non si è più vista.

Anch'io, "qualche" anno fa, ne montai alcune e devo dire che erano progettate per lavorare al meglio e soprattutto per durare.

wink.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Purtroppo la prerogativa della durata non e' piu' nell'ottica dei produttori..... unsure.gif

Pierluigi Borga
Inserita:

Non saprei ma non era la stessa dei rotori per antenna, o mi sbaglio....?

nonsemprefunziona
Inserita:

No non sbagli dovrebbe essere la stessa,infatti due impianti di quell'epoca li avevo fatti con il rotore della stolle.

Ho fatto anche una ricerca in internet ma di antenne stolle o azienda stolle non c'e' traccia tuttal piu' trovi qualche traccia di quache rotore usato su ebay.

Inserita:

la stolle era una azienda jugoslava.... cessò la produzione in seguito al crollo dell'ex jugoslavia nei primi anni 90... addirittura mi era arrivata la notizia (non confermata, quindi non so quanto ci sia di vero) che la zona industriale dove sorgeva la fabbrica fu rasa al suolo dai bombardamenti americani e della stolle rimasero solo le rovine senzasperanza.gif... peccato perchè erano ottimi prodotti

Inserita:

Anche la Elrad Gorenje, ditta Slovena, produceva antenne: qui a Reggio Emilia un noto installatore utilizzava spesso le 100 elementi che da quanto ho potuto notare andavano ottimamente.

Ora non so se siano ancora in produzione o meno, certo che se riuscissi a trovarle in zona PR/MO/RE un pensierino ce lo farei...

Qualcuna l' ho notata anche nella bassa mantovana, ma zero assoluto nelle altre province vicine.

In Istria invece è pieno, ai tempi della ex Jugo si utilizzavano soltanto quelle evidentemente, le 100 elementi tutte puntate verso l' Italia, unitamente a qualche banda III (da Capodistria a Rovigno) o banda I (da Rovigno a Pola).