Vai al contenuto
PLC Forum

MUX DTT da Velo Veronese

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

qualcuno sa darmi una conferma dei Mux Dtt trasmessi da Velo (VR)?

Io puntando una larga banda ho trovato i seguenti:

54 H La 7

58 H (All Music)

61 H (Mediaset)

67 H (Mediaset Premium)

Qualcuno mi sa dire se tutti provengono effettivamente da Velo e se sono stabili?

Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Si all'incirca sono tutti provenienti da Velo che ha varie postazioni, a parte il 61 che è trasmesso dalle torricelle, c'è pure il 34 con RAI A ma è debole....

Dire che sono stabili è una parola grossa, ma trasmettono ormai da qlc anno....

Ciao

Inserita:
reggio+3/04/2008, 17:32--> (reggio @ 3/04/2008, 17:32)

Dalle Torricelle (postazione su una collina appena sopra la città di Vr):

34 Rai A

61 Mediaset 2

Da Velo:

41 Dfree

67 Mediaset 1

Da Monte Cancello:

54 La 7 A

58 All Music

Comunque noi a Reggio, nelle zone pedecollinari ne facciamo largo uso.

Il 67 è una bomba già da quando era su una postazione diversa, Monte Tomba ancora più a nord ed era esercito da Triveneta.

Il 61 paga lo scotto di essere in una postazione bassa, ma siccome nella pedecollina da Valcava non arriva null' altro è difficilissimo dia problemi, salvo che per progazione, non arrivi qualcosa dai Colli Euganei...

Il 58 è anch' esso libero da rogne da Valcava e problemi non ne da.

Il 54 invece è una nota dolente: in certe zone arriva a schioppettata Più Blù da Valcava che a volte lo rende al limite della fruibilità; se poi in quella zona arriva anche Retequattro da Brescia Vedetta, diciamo che ricevere quel Mux è un impresa...

Il 41 è sempre stato fortissimo, La 7 analogico da Valcava gli fa un baffo biggrin.gif

Il 34 Rai, ahimè è un impianto di bassa potenza o comunque con l' impianto radiante su Verona/Mantova. Magari da qualche parte è perfetto (anche se bassissimo), da altre latita totalmente...

Comunque sia, tranne casi rarissimi, da San Polo a Scandiano si riesce a farli andare...

Tra l' altro mi pare che anche in zona Traversetolo, eccetera, se si vuole ricevere un discreto numero di canali digitali, l' unica è affidarsi sui tx veronesi...

Riguardo alla stabilità, come avrai avuto modo di notare, ci possono essere differenze da un paese all' altro, anche a distanza di pochissimi chilometri...

Inserita:

Ciao Alexramones,

molto preciso e dettagliato.

Grazie tante.