alexandro74 Inserito: 3 aprile 2008 Segnala Inserito: 3 aprile 2008 Salve a tutti, ho da poco finito un istallazione nell'appartamento di mio fratello, ho usato come cavo quello nero da 85 ohm, e la cosa che non capisco è che come collego il televisore alla presa dell' antenna mi scatta la corrente, il televisore è un sony bravia da 46 pollici, ho provato con un altro televisore e va tutto bene si vede benissimo, ma ricollegando il sony mi riscatta la corrente, non vorrei che ci sia come una protezione nel connettore interno al tv a 75 ohm che come sente il cavo a 85 ohm fa scattare il salvavita! qualcuno mi può aiutare? grazie.Alessandro.
ivano65 Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Inserita: 3 aprile 2008 il cavo con la sua impedenza non c'entra.e' il televisore a difettare disperdendo corrente dalla presa d'antenna.fai una prova: misura con un tester la tensione fra il connettore sul televisore e la messa terra.se esce corrente chiama subito l'assistenza , in quanto e' una situazione molto pericolosa.ivano65
alexandro74 Inserita: 3 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2008 intanto grazie x la risposta, molto pericolosa xchè si puo bruciare la tv?
Elvezio Franco Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Non ho mai sentito di un'impedenza di 85 ohm...casomai 58 ohm,cavo usato per la CB.Credo che la TV abbia gia' un problema e se fa scattare la protezione significa che genera un pericolo.Perche' ?
alexandro74 Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Elvezio Franco+4/04/2008, 00:04--> (Elvezio Franco @ 4/04/2008, 00:04) Sul cavo c'è scritto 85 ohm e la sigla mi sembra sia r 255.
mado.dom Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Di cavo a 85 ohm non ho mai sentito parlare. Potrebbe essere un cavo che si usa nei collegamenti tra terminali. Le impedenze caratteristiche dei cavi per alta frequenza sono 50 e 75 ohm. Il tuo potrebbe essere (se hai letto male) un rg58 che è a 50 ohm. Comunque i televisori non hanno un circuito che controlla l'impedenza dell'antenna, e, se l'avessero, non farebbero staccare la "corrente".Non ho capito cosa intendi per "corrente". Và in protezione il televisore o scatta il differenziale?Il televisore devrebbe avere lo stesso problema in qualsiasi antenna lo colleghi, perchè penso che ci sia una dispersione tra il telaio del televisore e l'ingresso rete.Continuando a far scattare il differenziale il guasto del televisore potrebbe anche peggiorare. Segui il consiglio che ti ha dato ivano65 di misurare la tensione tra il connettore e la terra (in alternata) e se c'è chiama immediatamente l'assistenza. Rischi di prendere una bella scossa toccando il connettore d'antenna del televisore.
paolotronico Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 (modificato) Non conosco l'apparecchio, prova a vedere se incorpora il digitale terrestre.......Diversi modelli hanno l'ingresso antenna alimentabile dal TV (apparecchio)Ciao Però non capisco perchè salta il differenziale. Modificato: 4 aprile 2008 da paolotronico
Elvezio Franco Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Pensavo proprio a questo....giusta la precisazione..
alexandro74 Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Grazie a tutti per le risposte.... oggi ho fatto altre prove ho attaccato anche un'altro televisore un samsung quello con il telaio bianco, scatta il differenziale come con il sony.Ho provato a collegare il cavo della linea sul terrazzo ad un'altra antenna che ha solo il miscelatore e qui i televisori si accendono e si vedono benissimo...riattacco al partitore sul terrazzo all' antenna centralizzata e riscatta il differenziale sia con il sony che con il samsung! la cosa strana è che invece con un'altro televisore sempre lcd da 15 pollici funziona tutto! boh non so piu che fare!
alexandro74 Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Dimenticavo ho provato anche nell'appartamento sotto dove l'impianto è collegato all'antenna in questione ed il televisore funziona benissimo!
tesla88 Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Inserita: 4 aprile 2008 Domanda: ma il samsung e il sony hanno la messa a terra per caso?
agnes_alex Inserita: 5 aprile 2008 Segnala Inserita: 5 aprile 2008 In questi casi puo essere che hai abilitato ad entrambi i tv l'uscita dei 5o 12 volt per alimentare eventuale antenna o amplificatore dtt.Prova ad entrare nei menu di tutti e due i tv e vedi se è abilitata questa funzione.
alexandro74 Inserita: 5 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2008 Ragazzi ho risolto era l'alimentatore dell' ampli sul terrazzo che disperdeva corrente e i televisori in questione avevano un ritorno anche minimo però la protezione interna faceva scattare il differenziale, l ho cambiato ed ora funziona perfettamente! grazie a tutti.Alessandro.
nicola1 Inserita: 6 aprile 2008 Segnala Inserita: 6 aprile 2008 Resta il fatto che, anche se non era il problema primario, non mi sembra correttissimo utilizzare un cavo di impedenza diversa dai 75ohm, dal momento che per quanto ne so io, per evitare disadattamenti di impedenza, e dunque inconvenienti, bisogna utilizzare tutti i componenti dell'impianto con la stessa impedenza caratteristica. Ed avendo i tv impedenza d'ingresso 75ohm, tutto, a partire dai cavi, dovrebbe essere a 75ohm, o sbaglio?Ribadisco, non che questa fosse la causa del problema, solo una precisazione/domanda che volevo fare...ciao e grazie. NiK
agnes_alex Inserita: 6 aprile 2008 Segnala Inserita: 6 aprile 2008 No non sbagli tutto deve essere a 75 ohm non si può e non si deve cambiare impedenza.
Messaggi consigliati