Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova antenna....2 cavi da attaccare...come? - e scelta antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti quanti...

vi spiego subito il mio problema:devo installare in un nuovo appartamento una antemma per ricevere i segnali analogici e digitali. Per varie vicessitudini il mio impianto domestico è fatto da "2 sotto-impianti": il mio impianto termina perciò con 2 cavi che devono essere collegati alla stessa antenna. La domanda è: come faccio a collegare 2 cavi ad una antenna che di solito ha una sola uscita? cosa devo usare?

E la seconda cosa è: che antenna dovrei comprare che sia di buona qualità ma senza spendere cifre enormi?? Ne ho vista una della metronic a 89 euro....vi pare una cosa buona?

Grazie a tutti quanti

Inserita:

per dividere il segnale dell'antenna su due diramazioni ti serve un semplice divisore a due uscite.se l'alimentatore è posto su una delle due uscite anzichè sul cavo che va direttamente all'antenna ti serve che il divisore abbia il passaggio di corrente su un uscita (tipo fracarro ip2).per l'antenna dipende...i segnali sono forti in quella zona?provengono tutti dalla stessa direzione sia i canali in banda vhf sia in uhf??

Inserita:

aiuto....non ho capito molto....!!!

Allora...premetto che non ho mai installato una antenna, ma credo che seguendo qualche schema risucirei a farlo....

Allora...un divisore a 2 uscite è una specie di "T"? Poi l'alimentarore....dove va montato?

hai uno schemino grafico dove si vede come è montata una antenna standard?

Il seganle si, dovrebbe venire dalla stessa parte...credo....

questi sono i dati di copertura del digitale terrestre

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?T...ITYID=6627&CS=1

scusate l'ignoranza davvero....

Inserita:

allora:installi l'antenna sul palo nella direzione da cui provengono i segnali,col cavo poi entri nell'ingresso o negli ingressi dell'amplificatore nel caso siano piu antenne.poi dall'uscita dell amplificatore vai sul morsetto dell'alimentatore dove di solito c'è scritto ant. (è da qui che esce la tensione che va verso l'amplificatore).infine dall'altro morsetto dell'alimentatore dove di solito c'è scritto tv vai all'ingresso del divisore che è una specie di T.alle due uscite colleghi le prese tv.sulla scelta delle antenne e dell'amplificatore ti conviene rivolgiti ad un negozio della zona poichè non conoscendo la zona rischierei di non darti consigli esatti.

Inserita:

Sei stato chiarissimo e gentilissimo...! Grazie mille

Inserita:

Sei sicuro che devi amplificare?

Se il segnale nella tua zona ha un buon livello, non devi servire molte prese e la discesa del cavo non è lunga, potresti anche farne a meno.