Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale doppio satellitare + terrestre a due tv - aiuto per distribuzione segnale

Messaggi consigliati

Inserita:

O...

Ciao, prova così...Ho solo invertito il..testo. wink.gif

Inserita:

Si, veramente ci avevo pensato anche io a questa "variante".

Appena possibile la proverò e riferirò.

grazie!

• 3 weeks later...
Inserita:

Ho provato a far entrare il segnale terrestre prima nel vcr e da qui al Pa2 (con uscite al TV1 e TV2), ma le cose non sono cambiate.

Per avere il segnale terrestre sul TV1 sono sempre obbligato a spegnere il decoder satellitare.

Perchè?

Pierluigi Borga
Inserita:

Cioè se spegni il decoder vedi la TV 1 altrimenti resta inchiodata sul satellitare...? E così...?

Se togli la scart dal decoder sat....? Vedi la tv terrestre sul TV 1...?

Inserita:

si, è così, se spengo il decoder satellitare capto il segnale terrestre, altrimenti no

questa prova non l'ho fatta, ma immagino dia o stesso risultato perchè comunque escludo il decoder

Pierluigi Borga
Inserita:

Sembra che la tensione sul PIN 8 della scart sempre presente dal decoder (????) ti tenga inchiodato il tv sull' ingresso AV......

E' già successo...ma non dovrebbe, mettendo il decoder in stand By il tv dovrebbe essere libero.

Prova a cambiare presa scart....

Inserita:

non ho altre prese scart disponibili, sono state usate entrambe le scart del decoder. Come detto prima, la scart1 dal decoder è adibita al collegamento col tv1, e la scart2 del decoder va in una "multiscart" in cui entrano la scart dal vcr, la scart dal lettore dvd, la scart del ripetitore di telecomando...

non so che cosa dovrei cambiare!

Pierluigi Borga
Inserita:

La multiscart se è quella normale con più scart connesse contemporaneamente senza commutatori da spesso molti problemi. Comunque visto così direi che non è proprio un problema di impianto tv sat....

Inserita:

si, è fatta così

usarne una con i commutatori potrebbe risolvermi il problema ?

Pierluigi Borga
Inserita:

In genere la multiscart da problemi con immagini che passano in sottofondo a quella principale che si sta visualizzando, tu hai già la scart connessa direttamente tra TV e Decoder, prova ad invertire le posizioni e magari anche a togliere la multiscart per individuare il problema.

Inserita:

scusa, non capisco cosa intendi...forse la scart del decoder destinata al tv la devo invece collegare al vcr, e a questo con una scart singola?

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Semplicemente invertire le due scart sul tv....prima e magari poi anche quelle sul decoder, in teoria non dovrebbe cambiare nulla, ma......

Modificato: da Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Semplicemente invertire le due scart sul tv
Modificato: da adrobe
Pierluigi Borga
Inserita:

Hai ragione, avevo frainteso, tu hai una scart TV>DECODER e poi DECODER>MULTISCART

Se togli la multiscart e lasci solo la prima TV>DEC non cambia nulla

Se provi a mettere un altro cavo scart non cambia nulla?

Prendi un cavo scart e tagli il PIN numero 8 che comanda il cambio di sorgente sul televisore e vedi come va...poi puoi sempre ricollegarlo stagnandolo.

Inserita:

Forse quello che dico non c'entra niente.

Se hai 1 solo decoder e vuoi vedere quello che riceve su due TV in due stanze

diverse, devi rimodulare in segnale che esce dalla scart del decoder SAT e

miscelarlo nell'impianto di antenna TV.

Se è così facci sapere che ti dico come si fa.

Ciao.

Inserita:

scusa ma anziche far confusione usi il mix e demix come si era accennato qualche post fa?

dal tv 1 fai un T sulla terrestre e avai al mix

e dal sat X9.1 usi l'uscita if e vai sempre al mix

poi fai il tuo cavo fino al demix nei pressi della tv2.

il terrestre lo vedi,ti serve un altro dec sat. mi sembra meno confusa come soluzione cosa ne pensate?

user posted image

user posted image