viperpino Inserito: 23 aprile 2008 Segnala Inserito: 23 aprile 2008 Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.Nel tentativo di visualizzare le 4 telecamere (con relativo quad) installate a casa mia non più sui monitors ma direttamente sulla TV ho realizzato il seguente impianto :-> Ho collegato l'uscita monitor del Quad all'ingresso mix di un modulatore digitale ( FLYCOM - AWM401) che modula in uscita dal canale 02 al canale 80 (VHF>E2-E12 UHF>21-69 S-band>S1-S20).-> Ho portato l'uscita del modulatore all'ingresso VHF della centralina TV (l'ingresso è libero perchè becco tutto su UHF anche RAI 1) -> Ho impostato sul modulatore un canale VHF ed il corrispettivo su un TV ed ho fatto il test consigliato dal produttore del modulatore (le due bande sibilanti) che ti dicono se il canale che vedi sul TV e quello in uscita dal modulatore. tutto OKHo dato fuoco alle micce ma non si vede una beata mazza delle telecamere.-> Ho verificato se fosse cimito il modulatore da prima mandandogli all'ingresso scart il segnale in uscita da un decoder sat e sia le immagini che l'audio erano ottime sul canale TV modulato.Poi ho preso un vecchio Vcr e ho collegato l'uscita (quella dell'antenna che va al TV) tramite cavo coax all'ingresso mix del modulatore e sono riuscito a vedere le immagini riprodotte da una cassetta Vhs esattamente sul canale impostato sul modulatore (ne ho provati un certo numero) invece che solo sul classico c36.All'ora ho pensato che il problema fosse il segnale in uscita dalle telecamere.Io non ho uno strumento per misurarlo ma credo che sia un normalissimo composito (mi pare si chiami così) visto che lo vedo perfettamente sui vari monitors.Ho fatto un ulteriore prova giusto perchè mi giravano i maroni come due eliche e non volevo accettare la mia evidente incompetenza. Mi sono ricordato che dove lavoro avevamo un sistema di videosorveglianza simile che registrava su cassetta Vhs da 180 minuti, 24 ore di riprese (non ricordo il nome tecnico dell'aggeggio) l'ho preso in prestito (?) e gli ho collegato l'uscita del Quad di casa mia. Ha registrato perfettamente tutto e la cassetta Vhs riprodotta con un normale Vcr si vede bene.Al culmine della frustrazione mi sono fatto prestare da un amico un modulatore diverso dal mio un MAVA908 della Teleco e ho ripetuto tutti i test on l'identico risultato. Ho fatto altre prove da autentico disperato tipo invertire In-Out sul modulatore, mandare il segnale modulato a valle della centralina, ridurre le distanze fra le varie connessioni a pochi cm.... ma niente.Quello che ho intuito, ma io sono un dilettante, è che se gli mando un segnale con una frequenza già "da TV" l'aggeggio lo rimodula tranquillamente alla frequenza del canale desiderato altrimenti ciccia.Cosa stò sbagliando e soprattutto cosa posso fare ?Vi ringrazio anticipatamente se vorrete darmi qualche consiglio.
paolotronico Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 Perchè hai aperto due discussioni uguali?
giufa Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 Ciao,una cosa non mi è chiara: in quale ingresso del modulatore hai mandato il segnale video del sistema di sorveglianza ?
viperpino Inserita: 9 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2008 chiedo scusa a tutti ma sono stato proprio un pirla.il problema si è risolto appena ho inviato il segnale delle telecamere all'ingressoscart del modulatore.Per la cronaca, sia la qualità video che audio è nettamente migliore se installo il modulatore a monte della centralina TV, piuttosto che a valle.Ciao e grazie a tutti.ViperPino
Messaggi consigliati