pricci Inserito: 23 aprile 2008 Segnala Inserito: 23 aprile 2008 (modificato) Oggi , dopo circa 10 giorni di tempo umido il sole ha permesso che andassi ad installare un gruppo di antenne, con mia sorpresa però si è verificato un probblema per me nuovo, e appunto volevo chiedere consigli.Antenna B III° 6E512F, B UHF BLU420F, B IV° 10ALFA R, Amplificatore da palo con uscite separate B V° B IV° B UHF B III°Provando a collegare le antenne singolarmente, mentre le fissavo sul palo, tutto OK, quado ho provato il tutto, i canali in B III° D, e G RAI TRE e RAI UNO avevano un calo di C/N e quindi la qualità non era ottimale, il probblema non si presentava se staccavo dal centralino da palo l'antenna BLU 420F.La soluzione l'ho trovata portando il potenziometro della B UHF indietro fin quando la qualità della B III° è ritornata buona senza però degradare il segnale in B UHF(Il livello e la qualità del segnale che arriva in B UHF è maggiore quindi questo mi ha permesso di poterlo abbassare leggermente)Saluti Modificato: 23 aprile 2008 da pricci
azzero Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 Non sono antennista, e per quelle poche antenne che faccio non ho neppure il misuratore di campo,penso che tu abbia superato il massimo segnale che il tuo centralino può fornire in uscita,non sempre "più segnale = più qualità" anzi "troppo segnale = intermodulazione" quanti dBuV può sopportare in uscita il tuo centralino? quanti ne avevi in uscita prima di ridurlo?
Pierluigi Borga Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 Cosa succedeva ai canali in VHF...? Certo bisognerebbe sapere la zona e le potenze in gioco....comunque se attenuando hai risolto molto prob il segnale era troppo forte, che centralino è...?
zerocoll Inserita: 23 aprile 2008 Segnala Inserita: 23 aprile 2008 Concordo pienamente con gigiborgaUN SALUTO A TUTTO LO STAFF.....
Messaggi consigliati