Vai al contenuto
PLC Forum

modulatore pll - come installarlo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono nuovo del forum,prima di tutto saluto tutto il forum,poi volevo sapere una cosa,devo installare un modulatore pll multibanda della Offel e collegarlo al decoder di sky,volevo sapere se mi basta solo questo per distribuire il segnale su tutte le tv di casa oppure devo associare al modulatore anche un mix/demix.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Il punto ottimale per un modulatore è "a monte" dell'impianto terrestre di casa. Questo perchè non fa altro che iniettare il tuo segnale sulla linea d'ingresso che contiene gia tutti i segnali terrestri. Praticamente devi sezionare il cavo che viene da fuori: l'arrivo lo connetti all'ingresso e l'uscita la mandi all'impianto. Questo se hai la fortuna di poterlo mettere, come ti dicevo, "a monte". Altrimenti bisogna trovare un'altra soluzione, ma è necessario sapere come è fatto l'impianto di casa.

Ciao

Inserita: (modificato)

no purtroppo a monte non posso metterlo ,dovrei posizionarlo vicino al decoder...casa mia è tipo questa figurauser posted image

io volevo sapere se oltre al modulatore dovrei mettere anche un mixdemix come in figura

Modificato: da ilpuffo
Pierluigi Borga
Inserita:

Se il televisore dove hai il decoder è il primo dell'impianto, (come in figura..?) non ti serve mix perchè il MM ha già un mix incorporato con ingresso e uscita. Devi solo prendere il cavo TV in arrivo e collegarlo a RF IN e il resto dell'impianto a RF OUT.

Inserita:

no il televisore non è il primo dell'impianto...da cio capisco che mi serve anche il mix demix vero?

Pierluigi Borga
Inserita:

Si....meglio se riesci a passare un cavo dal decoder verso l'inizio dell'impianto, comunque ti serve un mix almeno...

Pierluigi Borga
Inserita:

Solo per evitare l'uso di mix e demix TV-SAT, ma va bene lo stesso...