ilpuffo Inserito: 25 aprile 2008 Segnala Inserito: 25 aprile 2008 salve sono nuovo del forum,prima di tutto saluto tutto il forum,poi volevo sapere una cosa,devo installare un modulatore pll multibanda della Offel e collegarlo al decoder di sky,volevo sapere se mi basta solo questo per distribuire il segnale su tutte le tv di casa oppure devo associare al modulatore anche un mix/demix.
giufa Inserita: 25 aprile 2008 Segnala Inserita: 25 aprile 2008 Ciao e benvenuto.Il punto ottimale per un modulatore è "a monte" dell'impianto terrestre di casa. Questo perchè non fa altro che iniettare il tuo segnale sulla linea d'ingresso che contiene gia tutti i segnali terrestri. Praticamente devi sezionare il cavo che viene da fuori: l'arrivo lo connetti all'ingresso e l'uscita la mandi all'impianto. Questo se hai la fortuna di poterlo mettere, come ti dicevo, "a monte". Altrimenti bisogna trovare un'altra soluzione, ma è necessario sapere come è fatto l'impianto di casa.Ciao
ilpuffo Inserita: 25 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2008 (modificato) no purtroppo a monte non posso metterlo ,dovrei posizionarlo vicino al decoder...casa mia è tipo questa figuraio volevo sapere se oltre al modulatore dovrei mettere anche un mixdemix come in figura Modificato: 25 aprile 2008 da ilpuffo
Pierluigi Borga Inserita: 25 aprile 2008 Segnala Inserita: 25 aprile 2008 Se il televisore dove hai il decoder è il primo dell'impianto, (come in figura..?) non ti serve mix perchè il MM ha già un mix incorporato con ingresso e uscita. Devi solo prendere il cavo TV in arrivo e collegarlo a RF IN e il resto dell'impianto a RF OUT.
ilpuffo Inserita: 26 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2008 no il televisore non è il primo dell'impianto...da cio capisco che mi serve anche il mix demix vero?
Pierluigi Borga Inserita: 26 aprile 2008 Segnala Inserita: 26 aprile 2008 Si....meglio se riesci a passare un cavo dal decoder verso l'inizio dell'impianto, comunque ti serve un mix almeno...
Pierluigi Borga Inserita: 27 aprile 2008 Segnala Inserita: 27 aprile 2008 Solo per evitare l'uso di mix e demix TV-SAT, ma va bene lo stesso...
Messaggi consigliati