Vai al contenuto
PLC Forum

unire segnale modulato con antenna Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

solo un particolare, devo collegare un cavo coassiale uscente da un modulatore RF che contiene il segnale SKY già decodificato con il comune cavo dell'antenna derivato dal palo, il segnale risultante dell'unione di questi 2 segnali, mi dovrà entrare nel circuito globale dell'appartamento.

Per fare questa "unione dei segnali", che componente devo acquistare???

Va bene anche uno dei componenti venduti a coppia MIX/DEMIX o quelli lavorano solo abbinati tra loro???

Inoltre , essendo in un condominio, anche se sono l'ultima derivazione degli impianti, devo per forza filtrare il canale che ho modulato per evitare che arrivi anche agli altri condomini, oppure il segnale essendo l'ultimo punto della "calata" non influenza chi è prima di me???

Dove posso trovare online questi componenti??

grazie a tutti..

nonsemprefunziona
Inserita:

Io uso un ESP2 della fracarro ha quattro morsetti uno mix che come dice gia' la parola e' l'uscita dove devi collegare l'impianto dell'appartamento dove ti ritrovi il segnale di sky modulato con il resto della antenna ,poi hai il morsetto tv2 dove ci colleghi il modulatore di sky e il morsetto tv1 dove ci colleghi la discesa della tv terrestre del condominio.nel morsetto tv1cc non collegarci niente perche' nel tuo caso l'antenna e' gia' alimentata dal centralino condominiale.

Pierluigi Borga
Inserita:

con l'ESP 2 il segnale va verso il condominio....se vuoi filtrare devi sapere il canale di uscita del mod...se no goditi in santa pace sky....

nonsemprefunziona
Inserita:

Bravo,nel tuo caso non va' bene

Inserita: (modificato)

Ciao,

a casa mia ne ho messo uno che faceva proprio al caso mio, avendo un modulatore sul canale S12: è della Mitan, modello VVVAF. Lo trovi su questo link Mitan a pagina 14. Se poi non vuoi che il segnale se ne vada in giro per il condominio, ci metti un bell'attenuatore di canale sul cavo che viene dal derivatore di piano (a pag. 16 del catalogo trovi quelli della Mitan, altrimenti ne puoi usare uno di qualunque casa)

Ciao

Modificato: da giufa