OLONE Inserito: 6 maggio 2008 Segnala Inserito: 6 maggio 2008 Buonasera a tutti,volevo porvi un quesito,posseggo un vecchio misuratore di campo analogico della Unaohm mod. EP 316A.Mi sono scomparse tutte le indicazioni bianche,misurazione dello spettro e forme d'onda.Quali prove potrei fare per cercare di risolvere questo guasto?Grazie a chi riuscirà a darmi qualche dritta...
zerocoll Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Credo che l'unica cosa da fare è quella di inviarlo al C.A.T Unaohm.
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Ciao.Concordo con zerocoll.Trattasi di apparecchiature delicate, i cui ricambi spesso risultano di difficile reperibilità o introvabili, per non parlare di schemi....Spediscilo alla Unaohm e vedrari che ti ritornerà come nuovo, con una spesa ragionevole.
OLONE Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Ci avevo pensato a spedirlo, volevo provare a sentire qualche altro consiglio,grazie lo stesso,buona giornata.
andreas78 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 ciao olone anche io tempo fa possedevo uno strumento simile(il mio era un unaohm ep 738) e spesso succedeva anche a me che andava via tutto in seguito a urti durante il trasporto ecc.tutto ciò era causato dalle schede interne che si allentavano e dai connettori vecchi con qualche saldatura fredda quindi cose facilemente riparabili.non so però il tuo se è sempre di questo tipo con le schede ad innesto(per fare un esempio tipo quelle della ram nel pc)o se è di altro tipo...o se anche fosse il problema deriva da altro.
OLONE Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2008 andreas78+7/05/2008, 13:00--> (andreas78 @ 7/05/2008, 13:00) Ciao Andreas,potrebbe dipendere da quello allora,visto che lo trasporto spesso con lo scooter nel portapacchi,anche il mio misuratore è a schede,quali saldature mi consiglieresti di controllare?Grazie e buona giornata.
SA 9900 Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Come dice Andreas...se sono schede a pettine ti conviene sfilarle ad una ad una e controllarle (saldature ossidazioni etc)
andreas78 Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Inserita: 23 maggio 2008 confermo come dice sa9900.dai un occhiata generica a tutte le schede e alle saldature alla base dei connettori
Messaggi consigliati