Vai al contenuto
PLC Forum

Doppia miscelazione - in due appartamenti adiacenti.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve volevo chiedervi se mi potresti dare delle info per la realizzazione del seguente impianto da realizzare nel mio mini-condominio:

io e il mio vicino di casa volevamo unificare la miscelazione di due segnali provenienti da 2 modulatori montati rispettivamente nelle proprie abitazioni. Allo stato attuale l'impinato è autonomo così come la miscelazione del segnale proveniente dal modulatore interfacciato con il decoder sat. Quello che vorrei realizzare è di poter vedere la miscelazione del mio amico-vicino di porta e lui la mia.

L' impianti sono composti da amplificatore da palo.

Pierluigi Borga
Inserita:

Beh dovresti descrivere come è fatta ora la miscelazione, probabilmente usando due divisori, uno per ogni uscita dei modulatori, così da poter inserire nei due impianti il canale modulato, tramite altri due miscelatori....

Inserita:

La miscelazione è stata effettuata con il metodoto classico del modulatore cioè con il cavo sat501 che dal modulatore stesso esce e entra nell'amplificatore da palo ingresso VHF.

Pierluigi Borga
Inserita:

Presumo avrete due imp d'antenna separati....quindi ti serviranno due divisori da palo per dividere i segnali provenienti dai due modulatori, e poi due miscelatori aggiuntivi ( oppure sostituire l'attuale con uno a più ingressi) per inserire i nuovi segnali nei due impianti, sarebbe quasi più semplice con un imp. unico.

Inserita:

Confermo la disposizione dei due impianti; ti ringrazio per l'informazione dettagliata sicuramente optero per la tua configurazione ma essendo due abitazioni diverse preferisco avere due impianti divisi.

Pierluigi Borga
Inserita: (modificato)

Ehm ero approssimativo, non mi sembravo così dettagliato, comunque controlla se i TV possono sintonizzare i canali modulati, In VHF è quasi certo, poi che non ci siano emittenti locali sullo stesso canale, ma se gli usate già....., poi ovviamente userete due canali diversi....

I modulatori sono anche amplificati...? Perchè ora sarà richiesto un maggiore livello di uscita per il nuovo collegamento

Modificato: da gigiborga
Inserita:

Certo che sie stato chiaro grazie

comunque per quanto riguarda l'amplificazione non sono amplificati ma provvederò ad amplificarli tramite l'amplificatore da palo in ingressi vhf amplificati.