irudoid Inserito: 10 maggio 2008 Segnala Inserito: 10 maggio 2008 Salve volevo chiedervi se mi potresti dare delle info per la realizzazione del seguente impianto da realizzare nel mio mini-condominio:io e il mio vicino di casa volevamo unificare la miscelazione di due segnali provenienti da 2 modulatori montati rispettivamente nelle proprie abitazioni. Allo stato attuale l'impinato è autonomo così come la miscelazione del segnale proveniente dal modulatore interfacciato con il decoder sat. Quello che vorrei realizzare è di poter vedere la miscelazione del mio amico-vicino di porta e lui la mia.L' impianti sono composti da amplificatore da palo.
Pierluigi Borga Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Inserita: 11 maggio 2008 Beh dovresti descrivere come è fatta ora la miscelazione, probabilmente usando due divisori, uno per ogni uscita dei modulatori, così da poter inserire nei due impianti il canale modulato, tramite altri due miscelatori....
irudoid Inserita: 12 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2008 La miscelazione è stata effettuata con il metodoto classico del modulatore cioè con il cavo sat501 che dal modulatore stesso esce e entra nell'amplificatore da palo ingresso VHF.
Pierluigi Borga Inserita: 12 maggio 2008 Segnala Inserita: 12 maggio 2008 Presumo avrete due imp d'antenna separati....quindi ti serviranno due divisori da palo per dividere i segnali provenienti dai due modulatori, e poi due miscelatori aggiuntivi ( oppure sostituire l'attuale con uno a più ingressi) per inserire i nuovi segnali nei due impianti, sarebbe quasi più semplice con un imp. unico.
irudoid Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2008 Confermo la disposizione dei due impianti; ti ringrazio per l'informazione dettagliata sicuramente optero per la tua configurazione ma essendo due abitazioni diverse preferisco avere due impianti divisi.
Pierluigi Borga Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Inserita: 13 maggio 2008 (modificato) Ehm ero approssimativo, non mi sembravo così dettagliato, comunque controlla se i TV possono sintonizzare i canali modulati, In VHF è quasi certo, poi che non ci siano emittenti locali sullo stesso canale, ma se gli usate già....., poi ovviamente userete due canali diversi....I modulatori sono anche amplificati...? Perchè ora sarà richiesto un maggiore livello di uscita per il nuovo collegamento Modificato: 13 maggio 2008 da gigiborga
irudoid Inserita: 14 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2008 Certo che sie stato chiaro graziecomunque per quanto riguarda l'amplificazione non sono amplificati ma provvederò ad amplificarli tramite l'amplificatore da palo in ingressi vhf amplificati.
Messaggi consigliati