estersandro Inserito: 3 giugno 2008 Segnala Inserito: 3 giugno 2008 Cari frequentatori del forum, vorrei migliorare la ricezione della radio che ascoltiamo spesso; notiziari italiani e stranieri e programmi musicali. Tutto in FM.Attualmente ho collegato un lungo cavo di antenna Collegato al nulla) che mi era avanzato che sta sotto il mobile sul quale è collocata la radio. Ma è una soluzione brutta. Secondo voi posso acquistare una piccola antenna efficace da collegare? Grazie per un consiglio
silvanomoreno Inserita: 13 luglio 2008 Segnala Inserita: 13 luglio 2008 Caro Sandro , dipende dalla zona dove abiti , e dalla distanza dei ripetitori FMrispetto alla tua radio . Generalmente è sufficente un pezzo di filo di 80 cm ,per avere una ricezione buona,però se abiti in campagna o , comunque lontanodai trasmettitori può essere necessaria un'antenna esterna ,per la banda 88-108puoi trovare diversi modelli nel catalogo della FRACARRO.
Elvezio Franco Inserita: 13 luglio 2008 Segnala Inserita: 13 luglio 2008 Vendono anche antenne GP che ricevono a 360° e che puoi miscelare all'impianto TV.Se hai la sola necessita' di ricevere un segnale da una direzione e' consigliabile allora come ti ha detto Silvano.
Messaggi consigliati